Squid Game 2 non ha ancora una data di uscita. Il suo creatore conferma, però, che la seconda stagione della serie distopica sudcoreana continuerà a fornire riflessioni e critiche alla società contemporanea.

Squid Game 2 farà i conti con “le crisi contemporanee”

Da quando è stata confermata ufficialmente, gli appassionati di tutto il mondo si domandano quando sarà possibile vedere la seconda stagione di Squid Game.
La risposta a questa domanda non è ancora disponibile ma qualche informazione in più arriva adesso dal creatore della serie, Hwang Dong-hyuk. Grazie all’evento Contenders Television, organizzato da Deadline – dal quale sono arrivati anche gli aggiornamenti sull’imminente quarta stagione di Stranger Things – lo showrunner e regista dell’hit globale ha potuto confermare che la riflessione sui mali della nostra società continuerà anche in Squid Game 2.

“Per me è impossibile non affrontare tematiche come le divisioni politiche, la frammentazione culturale e sociale, l’emergenza climatica o le crisi del mondo contemporaneo.
La mia analisi critica su tutti questi argomenti continua e si riversa su tutti i miei lavori e, quindi, anche nella seconda stagione di Squid Game”.

Confermato il ritorno di due personaggi dalla prima stagione

Che Squid Game ottenesse da Netflix il rinnovo per una seconda stagione era praticamente scontato.
La serie sudcoreana è diventata il maggior successo di sempre per l’azienda di Los Gatos, con oltre 1 miliardo e 600 milioni di visualizzazioni.
Lo showrunner ha confermato che la scrittura della stagione 2 è in corso e che la serie dovrebbe essere pronta nel 2024. Inoltre, ha annunciato il ritorno di due personaggi della prima stagione.

“So la direzione che prenderà la storia in termini generali e so quali personaggi compariranno nella stagione. Senza dubbio, tornerà il protagonista Seong Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae. E poi ci sarà anche il Front Man, personaggio che gestiva i giochi interpretato da Lee Byung-hun”.

Lo showrunner ha voluto, infine, dedicare un pensiero a tutti i fan che Squid Game ha conquistato nel mondo.

“Sono successo moltissime cose miracolose negli ultimi sei mesi, ma quella che per me ha più valore è stato viaggiare in varie parti del mondo e sentirmi dire dalle persone più diverse che si sono riconosciuti nella serie, che si sono sentiti rappresentati da quella storia”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.