È caos attorno a Cristiano Ronaldo. Oltre a una stagione al di sotto delle aspettative il suo Manchester United, ben lontano dalla zona Champions League, per il portoghese arrivano anche delle grane extra campo. Tutto nasce sabato, al termine del match perso contro l’Everton.

Ronaldo lascia il campo alla fine del match claudicante per un problema alla gamba destra. Vicino al tunnel di Goodison Park c’era il giovane Jacob, 14enne affetto da autismo e disprassia, che stava riprendendo l’uscita dal campo di CR7 con il suo telefonino. Ronaldo ha sfogato la sua rabbia e frustrazione colpendo la mano del ragazzo, facendogli cadere a terra il telefono.

Sarah, la madre di Jacob, ha postato sui social una foto della mano del ragazzo con un evidente livido sulla mano. “Ho visto lo shock sul volto di mio figlio – ha raccontato Sarah al Telegraph – Sia lui che io non abbiamo dormito sabato notte. Dovevamo andare al parco domenica e lui ha detto: “Non voglio farlo oggi mamma”. Spero che non lo abbia buttato giù e che sia solo l’esaurimento di sabato. Penso che sia abbastanza scosso, ma non lo esprime davvero. Gli ho chiesto: ‘Vorresti andare? Ronaldo ha detto che potremmo andare dallo United’. Ha detto: ‘No, mamma, non lo vorrei rivedere mai più’. È sconvolgente perché Ronaldo era uno dei motivi per cui voleva andare alla partita dello United”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Le scuse di Ronaldo

Già perché Ronaldo, che si è scusato pubblicamente con un lungo post sui social, aveva invitato Jacob a Old Trafford: “Non è mai facile affrontare le emozioni in momenti difficili come quello che stiamo affrontando. In ogni caso, bisogna essere sempre rispettosi, pazienti e dare l’esempio a tutti i giovani che amano il nostro bellissimo sport. Vorrei scusarmi per il mio sfogo e, se possibile, vorrei invitare questo tifoso a guardare una partita a Old Trafford in segno di fair-play e sportività”. 

Intanto la polizia del Merseyside ha annunciato di aver aperto un’indagine sul giocatore. Ascolterà vari testimoni e valuterà attraverso le immagini messe a disposizione dall’Everton se ci sono ipotesi di reato. Secondo quanto riportato dal Sun, invece, il Manchester United non punirà Ronaldo e ha ritenuto sufficienti le scuse fatte dal giocatore sui suoi canali social.