Romelu Lukaku non ci sarà nel match tra Real Madrid e Chelsea in programma domani sera al Bernabeu, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Dopo la sconfitta per 3-1 dell’andata, la formazione inglese è chiamata alla rimonta, nonostante le tante assenze: “Callum Hudson-Odoi e Ben Chilwell sono out, anche Romelu Lukaku è infortunato e non viaggerà con noi. Azpilicueta è risultato negativo dopo l’ultimo tampone ed è nel gruppo”, ha affermato Thomas Tuchel in conferenza stampa alla vigilia del match. Lukaku dunque non ha recuperato dal problema fisico che lo ha costretto a saltare anche l’ultima gara di Premier vinta per 6-0 contro il Southampton.

Tuchel che non sembra coltivare molte speranze di rimonta per il suo Chelsea: “Non abbiamo grandi opzioni di rimonta, visto il risultato dell’andata e lo stadio in cui giocheremo. Abbiamo bisogno della nostra versione migliore. È importante sognare, speriamo di realizzare il nostro sogno. Sarà una partita totalmente diversa rispetto all’andata, nella quale dovremmo imporre il nostro ritmo, dobbiamo giocare  in maniera più fisica per provare a rimontare”, ha concluso l’allenatore del Chelsea.

Real Madrid-Chelsea, Ancelotti: “Risultato d’andata pericoloso…”

Nonostante il successo per 3-1 all’andata, Carlo Ancelotti non si fida del Chelsea e avvisa il suo Real Madrid sulle insidie del match: “Quello dell’andata può essere un risultato pericoloso se pensiamo che il più è fatto. Il Chelsea è una squadra forte e mi aspetto il meglio da loro, non penso ai loro problemi societari ma solo al fatto che sono ancora i campioni d’Europa in carica. Dobbiamo provare a fare la stessa prestazione dell’andata”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Grande protagonista nel match di andata è stato Karim Benzema, autore di una tripletta: “È migliorato a livello di leadership in questi anni, adesso si sente sempre più importante nella squadra e ha mantenuto quella personalità che lo ha sempre contraddistinto. Al momento è il miglior centravanti di questo calcio. Segna ed è sempre nel vivo del gioco della squadra”, ha concluso l’allenatore del Real Madrid Ancelotti.

Real Madrid-Chelsea, le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Azpilicueta; Ziyech, Pulisic; Havertz. Allenatore: Tuchel.