Johnny Depp e la ex moglie Amber Heard tornano in tribunale, ma questa volta invece che a Londra, negli Stati Uniti.
Johnny Depp Amber Heard, di nuovo in tribunale i due ex coniugi
L’accusa è stata pronunciata dall’attore verso la ex per un messaggio che avrebbe mandato ai suoi follower su Instagram: “Spero che quando questo caso si concluderà, io possa voltare pagina e anche Johnny Depp. Ho sempre provato amore per lui e mi provoca grande dolore dover rivivere i dettagli della nostra vita comune di fronte al mondo”. Al tempo stesso i supporter di Depp hanno immediatamente replicato con gli hashtag: #IStandwithJohnnyDepp e #JusticeforJohnnyDepp, diventati virali e saliti nelle tendenze del giorno.
Un vero cast di Hollywood quello dei testimoni presenti durante il processo, che dovrebbe essere trasmesso in tv e streaming da un emittente che si occupa proprio di documentari true crime. Tra i presenti il miliardario Elon Musk, gli attori James Franco, Paul Bettany e Ellen Barkin.
La vicenda
Johnny Depp Amber Heard. La vicenda ha inizio quando Johnny Depp si scontrò con il Washington Post nel 2018 per un articolo in cui Amber Heard si descriveva come una “vittima di violenza domestica” bullizzata dalla società dopo aver raccontato quanto le era accaduto, senza mai citare il nome dell’attore. Il giudice della Virginia aveva così stabilito che il verdetto con cui dava torto a Depp nell’azione contro il tabloid di Rupert Murdoch, non impediva una seconda causa dell’attore contro Amber Heard per l’articolo in sé.
Dichiarandosi innocente e negando di aver picchiato la moglie, il bel pirata aveva sporto denuncia contro Amber Heard, chiedendole 50 milioni di euro di danni. I legali di Depp si erano così pronunciati: “L’articolo che accusa implicitamente il sig. Johnny Depp di essere un marito violento, è categoricamente falso e mirava a generare pubblicità positiva attorno alla signora Heard, pochi giorni prima dell’uscita del film Aquaman in cui è una star”.
Aveva inoltre ammesso di aver fatto uso di droghe ma aveva affermato di non aver mai sollevato un dito sulla donna. A sostenere la sua testimonianza arrivarono le sue ex compagne Vanessa Paradis e Winona Ryder.
E gli avvocati di lei: “L’inutile denuncia presentata dal signor Depp contro la signora Heard prolunga gli abusi e le molestie che le ha imposto durante il loro matrimonio”.
Dopo quanto successo, l’attore americano aveva dovuto rinunciare al suo ruolo nel seguito del film della serie Animali fantastici, adattato dalle opere dell’autore di “Harry Potter”, di J. K. Rowling.