Notti di sogni e di Coppe dei Campioni. É nuovamente Champions League, con il ritorno dei quarti di finale. Tra domani e mercoledì, sono attesi verdetti importanti. Si decideranno, infatti, le quattro semifinaliste del torneo. Tutto è ancora da stabilire. Dopo il 3-1 dell’andata, il Real Madrid ospita il Chelsea al Santiago Bernabeu. Il risultato maturato la scorsa settimana a Stamford Bridge rappresenta un ottimo punto di partenza per gli uomini di Carlo Ancelotti. I blancos potranno contare su un Karim Benzema in grande spolvero. L’attaccante francese, reduce dalle due triplette consecutive in Champions (realizzate con il Psg e nell’andata a Londra), guida l’assalto madrileno. Il Chelsea di Tuchel, detentore uscente del titolo, è chiamato ad una prova d’orgoglio per cercare di compiere il miracolo in terra spagnola.
Altra partita importante è quella che andrà in scena all’Allianz Arena. Il Bayern Monaco dovrà ribaltare l’1-0 dell’andata rimediato all’Estadio de la Ceramica contro il Villareal. Gli spagnoli, guidati dal santone di Coppa Unai Emery, arrivano in baviera senza Alberto Moreno. Per il Bayern, quello con il sottomarino amarillo è un appuntamento da non fallire. Sostanzialmente archiviata la questione Bundesliga, gli uomini di Julian Nagelsmann puntano ad arrivare in fondo nella competizione europea più prestigiosa per club.
First-leg results 😮
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) April 6, 2022
👀 Tell us which four you think will make the semi-finals…#UCL pic.twitter.com/WGOal8VNLo
Al Wanda Metropolitano, l’Atletico Madrid di Simone ospiterà mercoledì sera il Manchester City. Si annuncia infuocato il clima nella capitale spagnola, alla luce di un risultato d’andata che tiene ancora aperti tutti i giochi. La squadra di Pep Guardiola non è riuscita ad andare oltre l’1-0 all’Etihad Stadium, in una partita che è pur passata alla storia: l’Atletico, infatti, non ha effettuato neppure un tiro in porta nell’arco dell’intera gara. La squadra spagnola dovrà fare a meno di Gimenez e Herrera, mentre ai citizens mancheranno l’infortunato Dias e lo squalificato Gabriel Jesus.
Reduce dal 3-1 conquistato al Da Luz di Lisbona, il Liverpool ospita il Benfica ad Anfield Road. La squadra di Jurgen Klopp punta decisa le semifinali e continua la rincorsa al Manchester City in Premier League, dopo il 2-2 di domenica pomeriggio nello scontro diretto. I lusitani sono chiamati all’impresa per dare ancora un senso alla stagione. La squadra di Verissimo, infatti, è fuori dalla lotta al titolo in campionato. Occhi puntati su Darwin Núñez, attaccante del Benfica destinato ad essere uno degli uomini che potrebbero accendere le prossime settimane di calciomercato.
Champions League, il programma
Martedì 12 Aprile
- Bayern Monaco-Villareal, ore 21.00
- Real Madrid-Chelsea, ore 21.00
Mercoledì 13 aprile
- Liverpool-Benfica, ore 21.00
- Atletico Madrid-Manchester City, ore 21.00