Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato il ritorno di Silvio Berlusconi sulla scena politica del centrodestra, in occasione dell’Assemblea Programmatica di Forza Italia:

Berlusconi è un amico, è un grande italiano, un uomo generoso, un politico lungimirante: ci sentiamo quasi tutti i giorni e concordiamo sostanzialmente su tutto. Forza Italia è e sarà un perno del centrodestra, Berlusconi ha inventato il centrodestra, quindi non ci saranno tentennamenti“.

Salvini ritorna sulla delega fiscale: “La casa non si tocca”

Il numero uno del Carroccio torna poi sulla delega fiscale, ribadendo i punti salienti del programma leghista:

Per l’intero centrodestra la casa non si tocca. Noi siamo entrati in un governo per tagliare le tasse non per prospettare un aumento. Non è una posizione della Lega o di Salvini, il 90% degli italiani è proprietario della casa che ha comprato con enormi sacrifici”.

Salvini dovrebbe incontrare Mario Draghi nella giornata di martedì, insieme al portavoce di FI Antonio Tajani, per ribadire la posizione compatta del centrodestra.

C’è la guerra, c’è la pandemia ancora in corso. Ipotizzare aumenti di tasse non è assolutamente immaginabile. A Draghi ho chiesto altri miliardi di euro per sostenere famiglie e imprese che non ce la fanno a pagare le bollette di luce e gas”. 

Berlusconi all’Assemblea FI: “Deluso da Putin”

Le parole di Salvini fanno riferimento all’intervento di Silvio Berlusconi in occasione dell’Assemblea FI.

Ventotto anni fa nasceva Forza Italia. In questi anni abbiamo creato il bipolarismo nel nostro Paese, abbiamo creato un centrodestra che non sarebbe mai potuto esistere senza di noi. Quella di oggi è una nuova discesa in campo, consapevoli che tutto questo è indispensabile e insostituibile per il futuro dell’Italia. Non posso e non voglio nascondere di essere profondamente deluso e addolorato dal comportamento di Vladimir Putin, che si è assunto una gravissima responsabilità di fronte al mondo intero