Tre sfide in scena alle ore 15.00 di domenica per la 32^ giornata di Serie A. La Fiorentina batte il Napoli per 2-3, mentre l’Udinese batte a domicilio il Venezia. Termina 2-1 la sfida del Mapei tra Sassuolo e Atalanta.

Napoli-Fiorentina 2-3

Ritmi alti sin da subito al Maradona. Il Napoli in avanti con Insigne e Osimhen sin dai primi minuti. Gol annullato al nigeriano al 14’ per posizione irregolare. Al 29’ la Viola però passa in vantaggio. Biraghi arriva sul fondo che mette il pallone dentro, Rhamani rinvia male e Nico Gonzalez è il più lesto di tutti a depistare in rete lo 0-1. Il Napoli spinge e nella ripresa trova il pari con Mertens. Palla in profondità per Osimhen che mette dentro per il belga che trova l’angolino. Pochi minuti più tardi però la squadra di Vincenzo Italiano torna in vantaggio. Mario Rui esce male in ripartenza e Nico Gonzalez si invola verso l’area di rigore, pesca Ikonè che col destro trova il gol del vantaggio. È 1-2. Poco dopo la Viola trova il gol dell’1-3 con Cabral al 72’, sul finale poi il gol di Osimhen chiude la sfida sul 2-3.

Venezia-Udinese 1-2

Scontro salvezza dalle mille emozioni tra Venezia e Udinese. Le due squadre vogliono vincere per ottenere punti importanti per mantenere la Serie A. Al 34’ friulani passano in vantaggio, Deulofeu entra in area e viene steso da Cuisance. Dal dischetto lo spagnolo non sbaglia per la rete del vantaggio. Ancora Udinese in avanti nella seconda frazione. Al 49’ Beto va vicino al raddoppio ma Maenpaa riesce a sventare il pericolo e si resta sullo 0-1. La gara scivola via e il Venezia sul finale trova il pari con Henry, ma al 94’ la rete di Becao condanna la squadra di Zanetti. La sfida termina 1-2.

Sassuolo-Atalanta 2-1

Tante emozioni tra Sassuolo e Atalanta, con i neroverdi che fanno la partita sin dai primi minuti e al 26’ trovano il gol del vantaggio con Traorè. Contropiede micidiale della squadra di Dionisi. Kyriakopolus serve l’esterno che a centro area batte Sportiello per l’1-0. Incontenibile Traore, prende un palo nel primo tempo pochi minuti dopo il gol e nella seconda frazione sigla la doppietta personale. Al 61’ si invola verso l’area di rigore e dal limite dell’area trova il 2-0. L’Atalanta non riesce quasi mai a rendersi pericolosa, tranne sul finale quando Muriel al 93’ trova la rete che accorcia le distanze e il risultato finale sul 2-1.