La Lazio vince 1-4 contro il Genoa e tiene vivi i sogni Champions League. La squadra di Maurizio Sarri trascinata da una tripletta di Ciro Immobile, si porta a quota 55 punti in classifica e a 7 punti di distacco dalla Juventus. Seconda vittoria consecutiva per i biancocelesti, dopo il successo sul Sassuolo.

La cronaca

La Lazio fa la partita e alla mezz’ora passa in vantaggio con un super gol di Marusic. Al 31’, il montenegrino parte in professione verso l’area di rigore e col destro mette alle spalle di Sirigu. Pochi minuti più tardi, la prima reazione del Genoa è con Piccoli che di testa va vicino al pari. Sul finale di primo tempo inizia lo show di Ciro Immobile. L’attaccante napoletano al 47’ stoppa un pallone e scarica col destro battendo nuovamente Sirigu e portando il risultato sullo 0-2.

Nella seconda frazione continua a premere la Lazio. Sirigu è strepitoso su Felipe Anderson e Milinkovic Savic. Il Genoa inizia a spingere ma nel momento migliore del grifone, la Lazio cala il tris. Immobile servito da Luis Alberto calcia in porta, il portiere genoano respinge ma Ciro di testa segna il gol dello 0-3. Pochi minuti dopo il Genoa accorcia. Amiri arriva sul fondo e mette il pallone dentro l’area, Patric è sfortunato e mette il pallone alle spalle di Strakosha. Al 78’ la Lazio chiude il match. Pedro recupera palla, Immobile da posizione defilata batte Sirigu per il 4-1 e per la tripletta personale.

Il tabellino

Genoa Lazio 1-4
MARCATORI: Marusic (L), Immobile (L), Immobile (L), Patric aut. (G), Immobile (L)
AMMONITI: Lucas Leiva
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vazquez (65′ Criscito); Galdames, Badelj; Amiri (82′ Gudmundsson), Melegoni ( 65’Yeboah), Portanova (46′ Ekuban); Piccoli. All.: Blessin.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari (82′ Hysaj), Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva (51′ Cataldi), Luis Alberto (71′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (71′ Pedro). All.: Sarri.
Arbitro: Gianluca Manganiello