Si infittisce ancora di più il mistero sulla scomparsa di Andreea Rabciuc, la 27enne che ha fatto perdere le sue tracce lo scorso 12 marzo. Gli agenti brancolano nel buio e, ora, spunta un messaggio vocale della ragazza  dove chiedeva al suo ex fidanzato di aiutarla a sparire nel nulla.

Andreea Rabciuc, le dinamiche della scomparsa

Secondo quanto raccontato dai testimoni ai carabinieri, la sera di venerdì 11 marzo Andreea Rabciuc e il suo fidanzato Simone passano la serata nel casale di un loro amico. Ad un certo punto i due cominciano a discutere, come racconta il proprietario del casale Francesco:

“Iniziano a litigare e non la smettono più fino al mattino, Mi ero seccato per questa situazione, lui le gridava contro e lei alla fine scriveva sul cellulare senza neanche degnarlo di uno sguardo” 

Ad un certo punto, però, Simone sequestra il cellulare ad Andreea che, come racconta il fidanzato, se ne va da sola da casale, senza incrociare Simone al rientro a casa: da lì si sono perse le sue tracce.

L’ultima chat

La sera precedente alla scomparsa Andreea Rabciuc scriveva al suo ex fidanzato Daniele che, come racconta lui stesso agli inquirenti, gli chiedeva più volte il suo aiuto:

“Lei mi raccontava il suo disagio e io più volte le ho scritto che sarei passata a prenderla, non sarebbe stata la prima volta. Alla fine mi ha mandato un vocale e mi ha detto che sarebbe rimasta lì, che sarebbe venuta da me il giorno dopo e che voleva la aiutassi a non farsi più trovare” 

Nel messaggio vocale inviato all’ex fidanzato, Andreea dice chiaramente:

Per stasera sto qui, domani sono libera e possiamo fare quello che vogliamo. Poi mi aiuti a scomparire e a non far sapere dove sono” 

Come raccontato però Daniele ha raccontato agli inquirenti, Andreea non si è presentata a casa sua, scomparendo così nel nulla.

 

Leggi anche:

Guerra in Ucraina, la Nato vuole esercito permanente ai propri confini