La Juventus vince a Cagliari per 1-2 e si rialza dopo la sconfitta contro l’Inter. La squadra di Massimiliano Allegri soffre e va sotto nella prima frazione con la rete di Joao Pedro, ma sul finale di primo tempo trova il pari con De Ligt. Nel secondo tempo la rete decisiva è di Dusan Vlahovic. I bianconeri vanno così a quota 62 e a meno 5 dal primo posto.

La cronaca

Ritmi alti, la Juventus prova a fare la partita ma è il Cagliari ad andare in vantaggio. Al 10′ minuto Marin ruba palla a centrocampo, scarica per Joao Pedro che di sinistro mette la palla all’incrocio. Al 23′ la Juve trova il pari con Luca Pellegrini, ma complice una deviazione di Rabiot col gomito, il gol viene annullato. Sul finale di tempo, i bianconeri trovano il pari con De Ligt. Cuadrado mette il pallone dentro per il difensore olandese che di testa segna il gol dell’1-1.

All’inizio del secondo tempo, gol annullato nuovamente alla Juventus. Dybala conclude a rete e Chiellini insacca da pochi passi, ma Chiffi ferma tutto per posizione irregolare del capitano bianconero. Tra il 71′ e il 74′ prima con Cuadrado e poi con Vlahovic la Juve va vicina al gol del vantaggio, ma la palla termina in entrambi i casi fuori di poco. Al 75′ una palla splendida di Dybala mette Vlahovic davanti a Cragno che non sbaglia e sigla la rete del vantaggio. Il Cagliari non riuscirà più a rendersi pericoloso e la sfida terminerà 1-2.

Il tabellino

Cagliari Juventus 1-2

RETI: 10′ Joao Pedro, 45′ De Ligt, 75′ Vlahovic

AMMONITI: 53′ Lykogiannis

CAGLIARI: (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Deiola (79′ Keita Balde), Dalbert (58′ Rog), Lykogiannis (79′ Obert); Pavoletti (67′ Pereiro), Joao Pedro. All. Mazzarri.  

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini; Cuadrado (86′ Bonucci), Zakaria, Arthur, Rabiot (68′ Bernardeschi), Pellegrini; Dybala (80′ Kean), Vlahovic. All. Allegri

Arbitro: Daniele Chiffi