L’attuale allenatore dell’Olimpia Milano, Ettore Messina, sembra essere pronto ad un rinnovo del contratto, che lo impegnerà con la squadra ancora per qualche anno.
Da quando è rientrato dagli Stati Uniti, con l’Olimpia ha vinto per ben due volte di fila la Coppa Italia, convincendo i progetti della dirigenza e regalando ai tifosi la gioia nel vedere la propria squadra vincere.
Si tratta di una notizia che fa crescere anche il morale di tutta l’organizzazione, pronta a sfidare domenica alle 17:30 la Virtus Bologna. Sarà senz’atro un match ricco di sorprese, nel quale la competizione non mancherà affatto.
Le parole di coach Messina
Il rinnovo per tenere coach Messina in panchina a Milano per almeno altre due stagioni sembra cosa certa. A questo proposito, così ha commentato l’ex vice allenatore dei San Antonio Spurs:
“Ho ricevuto dal signor Armani un attestato di stima enorme. Le parole che ha detto dopo la Coppa Italia hanno un peso straordinario e mi fanno sentire ancora più in debito nei suoi confronti. Quella fiducia intendo ripagarla. I grandi cicli nascono così, con l’empatia e la consapevolezza di un percorso condiviso, oltre che con le vittorie”.
Il prossimo match
Domenica l’Olimpia giocherà una gara molto importante contro la Virtus Bologna, gli attuali campioni d’Italia.
La squadra di Milano si avvicina al match con non pochi problemi per quanto riguarda la salute dei giocatori e la loro indisponibilità in campo. Nonostante questo tutti si apprestano a disputare una partita che non deluderà l’allenatore e i tifosi.
A questo proposito, il general manager del team Christos Stavropolus ha dichiarato:
“Domenica andiamo a sfidare i campioni d’Italia, che hanno qualche problema ma che hanno inserito due top player di livello europeo come Daniel Hackett e Toko Shengelia. Noi siamo in emergenza, ora non combattiamo ad armi pari, ma speriamo di offrire comunque un grande spettacolo. Luca Baraldi dice che Milano è ancora davanti alla Virtus? non mi sono mai sentito avanti a nessuno, nemmeno quando ho portato a casa gli scudetti, figuriamoci ora. Diciamo che siamo in una posizione un po’ diversa. L’Eurolega è un privilegio e un onere che speriamo di condividere presto con la Virtus”.