È stato reso ufficiale il tabellone che ha stabilito con certezza i nomi dei giocatori che parteciperanno al Master 1000 di Montecarlo sulla terra rossa. Tra questi, Tsitsipas sarà chiamato a difendere il titolo vinto nell’ultima edizione, giocatasi senza pubblico per via delle misure di sicurezza contro l’emergenza sanitaria.
Quest’anno, invece, i tifosi potranno tornare sugli spalti per sostenere i propri giocatori e partecipare con entusiasmo ai match importanti in programma.
ATP Montecarlo 2022, ci sarà anche Novak Djokovic
Tra questi è previsto il ritorno di Novak Djokovic, che ha tutta l’intenzione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Di fatto, negli ultimi tempi il serbo ha incontrato non poche difficoltà in Australia nel tentativo di partecipare agli Australian Open 2022. I problemi si sono presentati anche negli States, poiché costretto a saltare i 1000 americani per questioni legate alla vaccinazione e le regole vigenti in USA. Il 1000 di Montecarlo sarà per lui senz’altro un’occasione per riprendere in mano la racchetta di fronte al grande pubblico.
L’obiettivo sarà certamente quello di raggiungere traguardi di una certa importanza dopo un periodo di stop così violento. Si pensa che il 34enne avrà un esordio facile in campo, anche se parecchi sono coloro che possono dargli non poche difficoltà durante la competizione. Tra questi, lo spagnolo Roberto Bautista Agut o Carlos Alcaraz, fresco di successo dal torneo di Miami.
Tabellone ATP Montecarlo: anche gli italiani nel sorteggio
Parteciperanno alla competizione anche gli italiani, situati nella parte bassa del tabellone. Jannik Sinner farà il suo esordio contro il croato Borna Coric, il quale sta cercando di ritrovare una buona forma in quanto i dolori fisici continuano a limitarlo. Oltre a Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, ci sarà anche Lorenzo Musetti, che scenderà in campo contro il francese Benoit Paire.
Ci sono tutte le premesse per affermare che sarà un’edizione ricca di competizione, con grandi nomi disposti ad arrivare fino in fondo per alzare il trofeo. La posta in gioco è alta e per tutti vincere significa trovare una forma di riscatto per sé, certamente le sorprese non si faranno attendere.