Luciano Spalletti esce definitivamente allo scoperto: “A questo punto della stagione, con questa classifica, sarebbe ridicolo non ammettere apertamente che siamo noi, Milan, Inter e Juve in lotta per vincere lo scudetto”. Parla così l’allenatore del Napoli alla vigilia della sfida contro la Fiorentina (QUI il programma completo della 32^ giornata di Serie A), con la sua squadra seconda in classifica a -1 dal Milan capolista.
“Noi dobbiamo ragionare sulle possibilità di fare la nostra corsa, lo scudetto ce lo giochiamo al di là dei risultati degli altri Se siamo qui, nonostante tutto quello che abbiamo passato, è segno che la squadra è seria, vera. Ora tutti vogliono giocarsi questa possibilità e sono convinto che domani lo faranno vedere. stadio pieno è un mantello che ti avvolge, può farti diventare un supereroe”, ha proseguito l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti.
🎙#Spalletti “La classifica dice che stiamo facendo bene in campionato, il Maradona pieno dice che stiamo facendo bene per i napoletani.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 9, 2022
Lo stadio gremito è come un mantello che ti avvolge e ti può far diventare un supereroe”#NapoliFiorentina
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/uKEIA4yj3C
L’allenatore del Napoli lancia la sua squadra nella volata tricolore: “La resilienza fa la differenza. Noi dobbiamo tentare di vincere queste 7 partite, poi dipenderà dagli avversari e da tante cose. Lo scudetto si può vincere e non vincere, dobbiamo vivere serenamente, al di là di come andrà è stata e sarà una storia bellissima. Nessuno potrà parlare di fallimento perché la Champions è un obiettivo, i nostri calciatori sanno però cosa vogliono e lo faranno vedere, poi se sarà sufficiente e dipenderà da noi lo vedremo strada facendo ed anche oggi in allenamento il messaggio è stato chiaro”.
Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina
Spalletti ha poi aggiunto: “Se credo di meritare lo scudetto più degli altri miei colleghi? Penso di no, ho il 33% di possibilità. Ma lo meriterebbe il sentimento dei tifosi del Napoli e la città, questo senza dubbio per la passione che ho conosciuto e con cui vivono il calcio”. Napoli che recupera Osimhen: “Sta bene, ad inizio settimana c’è stato un piccolo fastidio e abbiamo preferito farlo staccare per precauzione. Ci sarà, ha fatto gli ultimi allenamenti andando forte e non sentendo dolore”.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Spalletti.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.