Battere il Torino per cancellare il mezzo passo falso contro il Bologna e consolidare il primo posto in classifica. Per farlo, però, il Milan di Stefano Pioli è chiamato a ritrovare soprattutto i gol, punto debole in queste ultime giornate di campionato (QUI l’analisi sulle difficoltà in attacco dei rossoneri).

“Dobbiamo migliorare la nostra fase offensiva negli ultimi 20 metri, su questo aspetto stiamo lavorando con ancora maggiore attenzione. Dovremo avere più qualità ed essere precisi negli ultimi metri e cercheremo di farlo già domani”, le parole dell’allenatore del Milan nella conferenza che precede la sfida con il Torino in programma domenica sera alla ore 20.45 (QUI il programma completo della 32^ giornata di Serie A).

Pioli che ogni probabilità domani tornerà a schierare Saelemaekers dal primo minuto al posto di Messias: “Alexis è un titolare del Milan, tutti sono titolari del Milan ma devo fare delle scelte. La condizione psico-fisica non può essere sempre al massimo. Ho fatto certe scelte perché in quel momento le ritenevo giuste ma ognuno avrà tante occasioni”.

L’allenatore del Milan Pioli analizza così il momento della squadra: “Non vedo una squadra preoccupata e ansiosa. Nessuno l’estate scorsa pensava potessimo lottare per lo scudetto, ma ora siamo in corsa e abbiamo le qualità per lottare. Tutte le squadre vivono momenti di alti e bassi. Abbiamo dimostrato di poter superare le difficoltà con il gioco di squadra e dovremo continuare a fare così. Sarà una partita fisica e sporca ma ci faremo trovare pronti”

Torino-Milan, le probabili formazioni

Pioli parla poi delle possibili scelte di formazione: “Rebic e Leao insieme? Può essere una soluzione con le difese a tre piuttosto che a 4. Abbiamo certe caratteristiche, con Kessié trequartista siamo più equilibrati, mentre con Brahim siamo più offensivi”. L’allenatore del Milan domani opterà per il ritorno dal primo minuto di Saelemaekers e Kessié al posto di Messias e Diaz; in avanti spazio ancora a Giroud con Ibra e Rebic pronti a entrare dalla panchina.

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti. Allenatore: Juric.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.