Questo pomeriggio, alle ore 16.20, si è verificato un violento incidente a Padergnone sulla stradale della Gardesana, lungo il viadotto che scende da Vezzano. Quattro persone ferite, i due guidatori in gravi condizioni, trasportati subito in ospedale in codice rosso: tre a Trentop e un 24enne è stato portato in elicottero all’ospedale di Bolzano.

Violento incidente fra due auto a Padergnone

Lo scontro è stato violentissimo ed è avvenuto fra due veicoli; una delle vetture coinvolte si è ribaltata.

Le prime informazioni annunciano che i feriti, a bordo dei mezzi, sono rimasti incastrati tra le lamiere, negli abitacoli semidistrutti dopo l’incidente. Subito dopo gli automobilisti che seguivano con altri veicoli hanno dato l’allarme e allertato i soccorsi.

I volontari dei vigili del fuoco – di Vezzano, Padergnone e Lasin – e dei permanenti di Trento sono intervenuti per estrarre i corpi lesi. Inoltre sono arrivati sul posto anche due elicotteri – uno di Trentino emergenza e il Pelikan di Bolzano altoatesino -, due ambulanze, un’automedica e un’autosanitaria.

I pompieri hanno bloccato la strada assieme alle forze dell’ordine per poter intervenire sui veicoli con le pinze idrauliche per liberare i passeggeri dai mezzi.

Fra i tre ricoverati al Santa Chiara, una donna di 52 anni residente nel comune di Vallelaghi.

Leggi anche: Sabrina Quaresima, la preside del Montale si racconta a “Porta a Porta”