Dopo la vittoria sul campo della Juventus, è già vigilia per l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi torna in campo nella 32^ giornata di campionato nella sfida contro l’Hellas Verona. L’allenatore nerazzurro è tornato a parlare in conferenza stampa del successo sui bianconeri: “È stata una vittoria importantissima sotto tutti i punti di vista. Perché l’abbiamo ottenuta contro una squadra molto forte in uno scontro diretto, è un successo che ci permette di rimanere attaccati alle prime e di giocarci questo finale di stagione nel migliore dei modi”.
La vittoria sulla Juventus ha permesso all’Inter di accorciare sul primo posto. I nerazzurri vanno così a quota 63 e a quattro punto di distanza dal primo posto occupato dal Milan. Passaggio anche sulla qualità della sua squadra: “Questa squadra ha i mezzi per vincere qualsiasi tipo di partita. A Torino siamo stati bravi, quando c’era da soffrire lo abbiamo fatto tutti insieme e questo ci ha dato modo di vincere una partita fondamentale per il nostro proseguo”.
? | INTERVISTA
— Inter ??? (@Inter) April 8, 2022
Le parole di mister Simone Inzaghi alla vigilia di #InterVerona ?@Inter_TV pic.twitter.com/46Qfg9EhEM
“Partita molto importante per noi”
Simone Inzaghi si è poi soffermato sulla partita contro l’Hellas Verona e sull’importanza della gara: “Sarà una partita molto importate per noi e difficile perché troviamo una squadra che ha grandissima intensità, giocatori di qualità quindi dobbiamo essere bravi a fare una grande partita, da vera Inter”. Assente per squalifica Lautaro Martinez: “Domani mancherà Lautaro ma ho la fortuna di avere Dzeko, Correa, Caicedo e Sanchez che stanno bene e sono a disposizione, si stanno allenando nel migliore dei modi ma aldilà degli attaccanti servirà una partita importante da parte di tutta la squadra”. Chiusura di Inzaghi dedicata a quanto sarà importante il supporto dei tifosi: “Tantissimo, non finirò mai di ringraziarli perché sono stati fondamentali in tutto l’anno e sono sicuro che saranno sempre al nostro fianco per aiutarci in ogni momento”.