E’ già vigilia di campionato in casa Juventus. La squadra di Max Allegri, affronterà sabato sera all’Unipol Domus il Cagliari di Walter Mazzarri. Sfida fondamentale per l’obiettivo Champions League dei bianconeri e soprattutto per rialzarsi dopo la pesante sconfitta interna contro l’Inter di domenica scorsa. Calcio d’inizio alle ore 20.45, per una sfida dalla doppia faccia. Da un lato la Juventus che cerca come detto la qualificazione per la massima competizione europea, dall’altra i sardi in piena corsa per non retrocedere e reduci da ben 4 sconfitte consecutive. Massimiliano Allegri è intervenuto così in conferenza stampa alla vigilia della partita: “Domani è una partita complicata, giocare a Cagliari è sempre difficile. Sono una squadra fisica che alza molto la palla, secondo me verrà fuori una brutta partita. Domani per noi contano tanto i tre punti, non bisogna perdere di vista il nostro obiettivo”. Partita da non sottovalutare per i bianconeri, vista la volontà del Cagliari di rialzarsi per evitare la retrocessione.

“Il nostro obiettivo è sempre stato il quarto posto”

Conferenza stampa della vigilia che prosegue per Max Allegri sull’obiettivo stagionale dei suoi: “Il nostro obiettivo è sempre stato arrivare quarti. Ora abbiamo la Roma a cinque punti ma dobbiamo fare attenzione. Non possiamo ridurci a rischiare che la Roma si avvicini”. Passaggio dedicato anche alle difficoltà realizzative nelle sfide decisive: “Finora siamo mancati nelle tre migliori partite che abbiamo giocato, con Atalanta, Villarreal e Inter dove siamo stati poco lucidi negli ultimi metri. Quindi dobbiamo lavorare, posso capire una volta, due, ma tre iniziano a non essere un caso”.

Indicazione da parte di Allegri sulla possibile formazione contro il Cagliari: “Domani deve essere la partita Bernardeschi , Kean e Vlahovic. Deve esserlo per tutti perché in questo momento non possiamo scherzare, dobbiamo essere più precisi in fase offensiva. Dybala? Tutti i giocatori che ho devono dare il contributo per raggiungere gli obiettivi, indipendentemente da che uno rimanga o vada via”.

“Battendo l’Inter ci saremmo iscritti alla lotta Scudetto

Chiusura di conferenza stampa per Allegri dedicata ad un commento su Juventus-Inter: “Il meritare di vincere è una roba astratta. Scudetto? Battendo l’Inter avvìi una piccola speranza, però dovevi vincere tutte le partite che è impossibile. Ora bisogna svoltare e fare più punti possibili. Rimpianti nella vita non se ne devono avere. Siamo quarti e ci meritiamo di essere quarti, abbiamo avuto un’occasione importante con l’inter e non l’abbiamo sfruttata. Il resto è tutta aria fritta“. La Juventus è a quota 59 punti e ben salda al quarto posto in classifica, domani la sfida al Cagliari per mantenere a distanza la Roma.