Il rush finale è ormai iniziato: sette giornate alle fine di un campionato mai stato così aperto e incerto, dalla volata scudetto alla lotta per non retrocedere, passando per le qualificazioni ai posti che valgono l’Europa. La 32^ giornata di campionato si gioca tra sabato, domenica e lunedì. Si parte sabato 9 aprile con tre anticipi: alle 15 Empoli-Spezia, due squadre dalla classifica “tranquilla.
Impegno casalingo per l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo il successo contro la Juventus che ha rilanciato le ambizioni tricolore affronta a San Siro il Verona di Tudor. Alle 20.45 la sfida tra Cagliari e Juventus che mette in palio tre punti importanti seppur per obiettivi diversi: i rossoblù in piena lotta salvezza, i bianconeri invece vogliono provare a blindare il quarto posto.
Più di una semplice partita per @J21Calleti 🇪🇸 #NapoliFiorentina #SerieATIM💎 #WeAreCalcio pic.twitter.com/II2jyeO7CI
— Lega Serie A (@SerieA) April 7, 2022
Sono sei le gare che si giocano domenica. Si parte alle 12.30 con Genoa-Lazio, alle 15 invece il Napoli – a -1 dal Milan capolista – sfida la Fiorentina al Maradona con l’obiettivo di centrare il quarto successo consecutivo in campionato; la viola invece cerca punti importanti in chiave Europa. Sempre alle 15 spazio anche a Sassuolo-Atalanta, una gara che promette gol, emozioni e spettacolo; fischio d’inizio allo stesso orario anche per Venezia-Udinese, un match divenuto importantissimo per la squadra di Zanetti in piena crisi di risultati e chiamata a interrompere la striscia di sconfitte consecutive.
Alle 18 la Roma di Mourinho affronta la Salernitana dopo l’impegno in Conference League, mentre alle 20.45 tocca al Milan capolista sfidare in trasferta il Torino: la squadra di Pioli, dopo il mezzo passo falso con il Bologna, è chiamata subito a ripartire per mantenere e provare a consolidare il primato in classifica. Chiude la giornata la gara tra Bologna e Sampdoria di lunedì sera alle ore 20.45.
I pilastri del reparto difensivo 🔴⚫️: @mmseize ✚ @fikayotomori_ @acmilan #SerieATIM💎 #WeAreCalcio pic.twitter.com/3iWkJgb0Qv
— Lega Serie A (@SerieA) April 6, 2022
Serie A, il calendario della 32^ giornata: date e orari
Sabato 9 aprile
- Empoli-Spezia, ore 15, Dazn
- Inter-Verona, ore 18, Dazn
- Cagliari-Juventus, ore 20.45, Dazn/Sky
Domenica 10 aprile
- Genoa-Lazio, ore 12.30, Dazn/Sky
- Napoli-Fiorentina, ore 15, Dazn
- Sassuolo-Atalanta, ore 15, Dazn
- Venezia-Udinese, ore 15, Dazn
- Roma-Salernitana, ore 18, Dazn
- Torino-Milan, ore 20.45, Dazn
Lunedì 11 aprile
- Bologna-Sampdoria, ore 20.45, Dazn/Sky