L’Augusta Masters ha preso ufficialmente il via nella giornata di ieri e Tiger Woods non ha perso occasione per dimostrare di essere ancora un fenomeno del golf. Il campione statunitense ha regalato un esordio impeccabile chiudendo in decima posizione il 1° round con uno score di 71 (-1) a distanza di soli 4 colpi da Sungjae Im.
Ricordiamo che l’annuncio del ritorno di Tiger Woods era arrivato in maniera quasi inaspettata perché, dopo l’incidente di 10 mesi fa, ormai nessuno poteva avere certezze sulla sua condizione fisica. A quanto pare l’unico a credere nel suo straordinario talento è stato proprio il golfista americano che alla vigilia aveva dichiarato:
“Al momento mi sento in grado di giocare e penso anche di poter vincere. Riesco a colpire bene, non dubbi delle mie possibilità dal punto di vista golfistico”
“I’m very lucky to have this opportunity to be able to play, and not only that, to play in the Masters and to have this type of reception,” Woods said of his return to competitive golf. He will tee off tomorrow at 1:41 p.m. ET. – TGRhttps://t.co/T5znOzOmZm
— Tiger Woods (@TigerWoods) April 7, 2022
Le parole di Tiger Woods dopo l’esordio all’Augusta Masters
Il rientro da urlo all’Augusta Masters ha dato ulteriori certezze a Tiger Woods che temeva solamente l’impatto fisico del torneo. Proprio su questo tema si è espresso sottolineando gli aspetti e le sensazioni principali al termine del primo round :
“Mi trovo nella posizione che merito. Tornare qui non è stato facile e la gente non ha idea di quanto sia stato difficile. Un grazie al mio team, che ha lavorato con me ogni singolo giorno. Da quando mi sono alzato dal letto, tre mesi dopo il mio incidente stradale, non ci siamo fermati mai. E ora sono dolorante come aspettavo di sentirmi, mancano ancora tre round e c’è ancora molta strada da fare”.
Resta da capire come reagirà il corpo di Woods nelle prossime “tornate”, nel frattempo l’Augusta Masters ha già individuato i favoriti per la vittoria. Al primo posto come anticipato c’è il sudcoreano Im con 67 (-5), seguono Cameron Smith con 68 (-4) ed al terzo posto in contemporanea Scottie Scheffler (n°1 nel world ranking) e Dustin Johnson con 69 (-3). Male all’esordio il nostro Francesco Molinari che ha chiuso il suo primo turno con 78 colpi (+ 6).