Si avvicina la fine del campionato e un tema già di grande attualità è il calciomercato. Nella prossima sessione estiva i riflettori saranno puntati sui gioielli del Sassuolo. Da Raspadori a Scamacca, passando per Berardi e Traoré. Tanti giocatori sono già nel mirino dei top club italiani ed europei e il Sassuolo ha già fissato la base d’asta: “Si parte da 30 milioni di euro e poi si valuta caso per caso – spiega l’amministratore delegato neroverde, Giovanni Carnevali, alla Gazzetta dello Sport – Il giocatore con più richieste è Maxime Lopez. Lo vogliono in Serie A e all’estero“.
Il calciatore più chiacchierato, però, è Giacomo Raspadori. Dopo il mancato rinnovo di Dybala con la Juventus, infatti, i bianconeri hanno messo l’attaccante classe 2000 come suo erede. Un interesse, però, che parte da lontano: “La Juventus ci ha chiesto Raspadori alla fine del mercato estivo 2021, ma non c’era tempo per imbastire la trattativa e loro presero Kean – ammette Carnevali – Nell’ultimo periodo non ho più parlato direttamente con la Juventus, ma mi giunge voce di un suo interessamento. Aspetto la Juve a braccia aperte, ho un ottimo rapporto con la società e i suoi dirigenti. Però se vuole Raspadori, deve rassegnarsi a spendere“.
Visualizza questo post su Instagram
“Berardi sarebbe perfetto per il Milan”
Da Torino a Milano. Lì Inter e Milan seguono rispettivamente Scamacca e Berardi: “L’Inter ha manifestato il suo interesse, ma attenzione all’estero – prosegue Carnevali – Gianluca ha davvero tante offerte, pure dalla Premier League. Però deve ancora crescere e forse avrebbe bisogno di stare un altro anno qui da noi. Berardi è il nostro campione. Squinzi voleva che fosse la bandiera del Sassuolo ed è proprio così. Berardi sarebbe perfetto per il Milan: se io fossi ad di un top club italiano, lui è il primo giocatore che prenderei“.
Visualizza questo post su Instagram
“Traorè piace al Napoli”
Meno chiacchierato, infine, è Hamed Junior Traorè. L’ivoriano sta vivendo la sua migliore stagione in carriera con cinque gol e quattro assist in 25 presenze in Serie A: “Traorè è sbocciato – conclude Carnevali – Dionisi ha saputo dargli le motivazioni giuste. Piace al Napoli e in Premier League, sicuramente ha grandi qualità“.