Corso Francia, incidente mortale all’altezza di via Flaminia, a Roma, intorno alle 17.30 di ieri. La vittima, un giovane di 19 anni, si chiamava Leonardo Lamma ed era in sella alla sua moto. E’ morto sul colpo, nonostante i tentativi dei soccorsi di rianimarlo non ha mai ripreso conoscenza. Secondo i primi riscontri della Polizia Municipale e anche le testimonianze raccolte da chi indaga, il ragazzo avrebbe perso il controllo della Ktm senza il coinvolgimento di altri veicoli. Saranno comunque acquisiti i filmati di alcune telecamere di sorveglianza puntate su quel tratto di strada.
Corso Francia, incidente mortale. Vittima una ragazzo di 19 anni
Leonardo Lamma, il giovane di 19 anni morto ieri pomeriggio nell’incidente avvenuto a Corso Francia, a Roma, viaggiava in direzione Parioli quando ha perso il controllo della moto. Al vaglio della Polizia Locale di Roma Capitale del XV Gruppo che sta indagando sulla dinamica della tragedia diverse possibilità: una distrazione da parte del ragazzo, una disconnessione dell’asfalto, o una velocità elevata. Fra le ipotesi c’è anche quella che Leonardo abbia colpito lo spartitraffico con la moto mentre stava effettuando un sorpasso o una manovra di qualche genere senza rendersi conto dell’ostacolo. Fra i primi soccorritori alcuni automobilisti che si trovavano dietro al motociclista e hanno assistito alla scena. Anche loro saranno ascoltati dalla Municipale per fare chiarezza su quanto successo.
Gli amici di Leonardo sono arrivati immediatamente
Gli amici di Leonardo sono accorsi immediatamente sul posto. Erano una trentina. Avevano appuntamento a Ponte Milvio. La notizia che un giovane di 19 anni aveva avuto un incidente si è sparsa in pochissimo tempo nella zona. Hanno capito subito che in quel sinistro era coinvolto Leonardo Lamma. Sono andati sul luogo della tragedia sperando di trovarlo vivo. C’è voluto però diverso tempo per identificare ufficialmente il giovane, che non aveva con sé i documenti. La Polizia Municipale è risalita a lui dalla targa della moto, intestata al padre.
L’incidente di Leonardo a pochi passi dal punto in cui morirono Gaia e Camilla
Leonardo è morto in via Corso Francia, la stessa strada di Roma nord dove, nel 2019, persero la vita le due studentesse sedicenni Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli. Le due giovani vennero investite dal suv condotto dal 20enne Pietro Genovese: il figlio del regista Paolo Genovese è stato condannato per omicidio stradale plurimo a 5 anni e 4 mesi.
Leggi anche https://www.tag24.it/302671-malpensa-incidente-pista/
Leggi anche il report annuale della Polizia di Stato sugli incidenti stradali https://www.poliziadistato.it/articolo/polizia-stradale-il-bilancio-del-2021#:~:text=Nel%202021%2C%20rispetto%20al%202020,e%20del%2014%2C1%25.