L’Atalanta pareggia col Lipsia in Germania e tiene apertissimo il discorso qualificazione in vista del ritorno tra sette giorni al Gewiss Stadium. Una magia di Luis Muriel nel primo tempo porta avanti la Dea, ma nel secondo tempo Orban trova il pari complice una deviazione sfortunata di Zappacosta. Giampiero Gasperini in conferenza stampa, ha commentato così il pareggio: “Ci sta un po’ stretto anche se loro hanno creato occasioni pericolosissime, di cui una non so come non sia entrata. In generale la partita è stata in mano nostra”. L’allenatore si è poi soffermato sul gol subito, poco dopo il rigore parato da Musso: “Sul rigore forse abbiamo continuato un po’ troppo a festeggiare. È il rimpianto maggiore aver preso gol così: è tutto l’anno che cadiamo in distrazioni simili. Tutto sommato comunque un’ottima gara”.
Penalty ❌
Tap-in ❌@musso_juan ?#LipsiaAtalanta #UEL #GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/Kw6Qypo1kd— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 7, 2022
Il gol subito non pregiudica comunque il confronto anche in vista del ritorno, giovedì 14 aprile a Bergamo: “Siamo fiduciosi per il ritorno ma dobbiamo stare attenti. Sarà una partita che può avere più faccecome stasera: nel primo tempo era un po’ più bloccata, poi è esplosa – spiega Gasperini – Vince chi sa concretizzare l’episodio: noi ne abbiamo avuti di più, loro ne hanno creati di clamorosi. Sarà fondamentale concretizzare”.
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 7, 2022
Le parole di Muriel e De Roon
Autore della rete del vantaggio, Luis Muriel è intervenuto al termine della sfida contro il Lipsia: “È sempre bello fare gol, e quando sono così belli fa anche più piacere. Il peccato è aver messo la partita sui binari giusti, avremmo potuto anche raddoppiare per avere più tranquillità, e poi invece abbiamo subito il pareggio su quell’episodio. Poi avremmo potuto anche segnare il 2-1: potremmo tranquillamente essere qui a commentare una vittoria”. Grande rammarico anche da parte di De Roon: “C’è rimpianto. Analizzando tutta la partita dovevamo vincere. Abbiamo giocato meglio, creato di più, alla fine abbiamo anche rischiato di perderla ma sommando tutto oggi dovevamo vincere“.