Influencer australiana a Venezia in polemica col ristorante Club Del Doge per aver ricevuto un menù senza prezzi. Abbie Chatfield ha ricevuto il menù di cortesia, quello che una volta veniva dato alle signore, in segno di galanteria. Oggi non è più così, per questo Abbie Chatfield ha accusato i ristoratori di sessismo.
Influencer australiana specifica di non essere una mantenuta: chi glielo ha chiesto?
Influencer australiana va su tutte le furie per un’ovvietà della vecchia società, quella del bon ton: se è vero che mantenere la fidanzata è un comportamento retrò è anche vero che offrire una cena alla fidanzata è un gesto di intramontabile galanteria. Laddove non ci sono secondi fini ignobili: non trovate? Abbie Chatfield, secondo alcuni commentatori dell’episodio, sarebbe una persona poco educata, secondo altri avrebbe avanzato una richiesta lecita: anche le donne devono essere informate sui prezzi dei piatti che ordinano. Quanto alla specificata sul fatto di non essere una mantenuta, chi glielo ha chiesto? E’ un dettaglio privato utile soprattutto a chiarire lo stato delle cose del diretto interessato. A noialtri poco cambia.
E del Club Del Doge che ne sarà?
E’ un’operazione di marketing che ha effetti sull’immagine del ristorante, non credo l’accaduto potrà ledere la reputazione del posto. I camerieri potrebbero averlo fatto per galanteria, o dimenticanza, poco cambia. La reazione accesa della giovane obbliga ad una riflessione condivisa sull’aumento dell’aggressività, per poco. E dopo aver scaldato i toni a causa di un gesto senza intenzioni negative cosa ne ha ricavato? Ulteriori critiche e discordia, e un bel pò di pubblicità. Oggi sappiamo chi è Abbie Chatfield e come si comporta.