La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Matteo Berrettini, dopo l’operazione alla mano destra, avrà un periodo di stop più lungo del previsto.
Lo ha annunciato il tennista romano con un lungo post su Instagram: “Aggiornamento – seguendo i consigli medici degli esperti, il mio team ed io abbiamo deciso di non forzare i tempi di recupero. Sono quindi costretto a ritirarmi dai tornei di Monte-Carlo, Madrid e Roma, concedendomi quindi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore. Non partecipare a questi eventi, in particolare a Roma, è stata una decisione estremamente difficile che tuttavia ritengo essere quella giusta per poter tornare ai massimi livelli. Grazie mille per il vostro supporto. Non vedo l’ora di vedervi presto in campo”.
Visualizza questo post su Instagram
Quali tornei salterà Matteo Berrettini dopo l’operazione
Tutti speravano in un rientro tempestivi invece il tennista è costretto a saltare Montecarlo, Madrid ma soprattutto la “sua” Roma.
Ora il futuro è davvero difficile da prevedere: i punti del ranking da difendere erano tanti, queste assenze peseranno profondamente sulla sua posizione nel ranking e la sua corsa alla Race to Turin.
Ora come ora Matteo è fuori dalle ATP Finals, il tempo per recuperare c’è, ma questo è l’ennesimo colpo di sfortuna per il nostro connazionale: dopo l’infortunio agli addominali infatti un altro stop non ci voleva proprio.
La speranza di tutti è che Berrettini possa rientrare almeno per il Roland Garros in programma dal 22 maggio, ma adesso è davvero difficile fare previsioni.