Insieme per i bambini ucraini: iniziativa Ternana Cuore Umbro fino al 12 Aprile
“Ti aiutiamo a moltiplicare la tua generosità! Ternana Cuore Umbro contribuisce con il 50 % del costo unitario così che tu possa donare, con soli 5 euro, un uovo di cioccolato “Del Drago” ai bambini ucraini. Insieme per un mondo migliore. Iniziativa solidale. Le uova saranno consegnate ai piccoli rifugiati ucraini ospiti dell’Unicusano e alla Basilica di Santa Sofia (Chiesa Ucraina – via Boccea Roma)”
Pasqua 2022, partecipa all’iniziativa solidale che ha visto scendere in campo la Ternana Calcio e la sua estensione benefica, Ternana Cuore Umbro. Si può donare un Uovo del Drago, a latte e/o fondente, che diventerà la sorpresa più gradita per i bambini meno fortunati, tutti quei piccoli cittadini ucraini fuggiti dal conflitto e ospitati nel campus dell’Unicusano e presso altre strutture di accoglienza con cui è in contatto la Basilica di Santa Sofia. Un gesto bellissimo da dedicare alle vittime innocenti di questa guerra, sradicati dalla loro terra, dalle loro case e dalle loro scuole.
Grazie alla generosità di tutti e soprattutto all’impegno profuso da Ternana Cuore Umbro, si può riuscire nell’impresa di regalare un sorriso a questi bambini e una Pasqua normale, almeno per alcuni aspetti della loro vita, come può essere lo scartare un uovo di cioccolato.
Pasqua 2022: iniziativa solidale di Ternana Cuore Umbro
Ternana Cuore Umbro, eccellenza del Made in Italy, in occasione della Pasqua 2022 che giunge in concomitanza di un periodo critico e drammatico per milioni di cittadini ucraini, lancia la campagna ‘Insieme per i bambini ucraini’. Lo scopo unico e ultimo è donare uova di cioccolato ai bambini ucraini e addolcire questo momento storico difficile.
L’azienda di Terni lancia un appello a tutti i cittadini per donare insieme delle uova di cioccolato, un contributo al 50% del costo totale. Sarà possibile aderire ancora per qualche giorno all’iniziativa, grazie alla proroga che consente di partecipare fino al prossimo 12 Aprile. Le uova di cioccolato, sul sito web, saranno acquistabili ad un prezzo simbolico di 5 euro.
Insieme per i bambini ucraini, la distribuzione dei regali
Le uova saranno consegnate, in occasione della Pasqua 2022, a tutti i bambini ucraini ospiti dall’Università Niccolò Cusano. L’impegno di Unicusano ruota quotidianamente attorno alle esigenze dei rifugiati cui si è data ospitalità. Oltre al vitto e all’alloggio Unicusano ha pensato subito alla permanenza a medio lungo termine, mettendo a disposizione anche posti di lavoro e borse di studio.