La F1 ritrova Sebastian Vettel, dopo uno stop forzato di tre settimane a causa della sua positività al Covid-19. Il quattro volte campione del mondo, dopo aver saltato i gran premi di Sakhir e Jeddah, tornerà al guidare la monoposto dell’Aston Martin. Il pilota tedesco, però, avrà il compito di risollevare, fin da questo fine settimana, una stagione che rischia di diventare disastrosa.

Vettel per risollevare la stagione di F1 dell’Aston Martin

Nelle prime due uscite stagionali, infatti, la scuderia britannica ha faticato, e non poco, a confermare i risultati dello scorso anno. Con uno Stroll in grande difficoltà e un Hulkenberg “arrugginito” dopo un anno di stop dal circuito, le speranze di Mike Krack, team principal dell’Aston Martin, ricadranno tutte su Vettel. L’obiettivo del pilota tedesco sarà quello di dare una spinta in più nello sviluppo di una monoposto apparsa “acerba” nelle prime uscite di questa stagione. Problematica che, però, ha interessato tutte le scuderie motorizzate Mercedes, ossia Williams, McLaren e Mercedes appunto, oltre, ovviamente, alla stessa Aston Martin.

“Dopo essere risultato positivo e aver saltato le prime due gare, Melbourne sarà come arrivare tardi a scuola”, ha affermato il tedesco. “Sono davvero entusiasta di ricominciare! Iniziare la mia stagione in Australia è qualcosa che ho già fatto, ovviamente, ed è anche fantastico che la Formula 1 torni qui dopo un paio di anni difficili. Per me, dopo quasi un mese fuori dalla macchina, sarà importante imparare durante le sessioni di prove libere e spero che potremo fare qualche passo avanti in quella che di solito è una gara emozionante e imprevedibile”. Voglia che, inevitabilmente, dovrà essere “seguita” anche da una macchina all’altezza.