I Backstreet Boys l’iconica band degli anni 90 sono stati e sono uno dei gruppi musicali di maggior successo della storia della musica mondiale, con il loro pop hanno fotografato come nessun’altro i meravigliosi anni 90. La band ha annunciato un nuovo tour live, il Dna World Tour che sarà negli Stati Uniti D’America, in Europa e nel Regno Unito già nel prossimo autunno. Per la felicità dei fan italiani è stata annunciata anche una data nel nostro paese, in un unica data, sabato 22 ottobre 2022 all’Unipol Arena di Bologna.
I Backstreet Boys ed il loro Dna World Tour
Il tour annunciato dai Backstreet Boys è stata una notizia che ha colpito i fan di tutto il mondo che aspettavano un esibizione live, soprattutto in Europa, dal 2019 quando avevano raggiunto un successo incredibile vendendo quasi 400.000 biglietti. Per colmare la distanza temporale tra l’annuncio e l’evento, la band ha deciso di pubblicare una docu-serie “Making Of The Dna Tour” di cui è già online sul canale YouTube della Band il primo episodio. La serie permetterà ai fan di tutto il mondo di seguire in maniera dettagliata la preparazione del tanto atteso tour mondiale. Il Dna World Tour partirà sabato 9 e domenica 10 aprile dagli Stati Uniti d’America, più precisamente a Las Vegas prima di arrivare nel Regno Unito ed in Europa in Autunno. La band ha deciso di cedere una parte del ricavato del tour all’agenzia Onu per la protezione dei rifugiati, in questo caso l’assistenza ai profughi provenienti dall’Ucraina a causa del conflitto bellico con la Russia.
La band più iconica degli anni 90
Senza ombra di dubbio i Backstreet Boys sono stata la band che ha saputo maggiormente rappresentare la cultura pop e la vita degli indimenticabili anni 90. Il gruppo statunitense composto da: Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson ha raggiunto traguardi straordinari già con la loro prima pubblicazione nel lontano 1993 ed è stata definita la band più grande ed iconica di tutti i tempi da Billboard e Rolling Stone, vendendo oltre 130 milioni di dischi in tutto il mondo.