Paolo Conticini è uno degli artisti più istrionici del mondo dello spettacolo italiano. Lo abbiamo scoperto nei cinepanettoni insieme a Christian De sica e poi, negli anni, ha saputo staccarsi iniziando un percorso tutto suo che lo ha portato nella musica (ha anche giocato nella Nazionale Cantanti), a teatro e, da un po’ di tempo in pianta stabile, anche in televisione. E’ proprio grazie alla scatoletta luminosa che il suo nome sta rimabalzando di social in social. Perché? Quale ragione lo ha reso trend topic del momento? Scopriamolo insieme.
Chi è Paolo Conticini
Si tratta di un attore italiano di 53 anni di successo, molto amato dal pubblico italiano per aver recitato in numerosi film e fiction televisive. Ultimamenteè salito agli onori della cronaca perché ha fatto parte del cast di Ballando con le stelle, lo show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, nel quale c’erano anche Arisa e Vito Coppola e dove si è classificando al secondo posto insieme alla sua insegnante di danza Veera Kinnunen. La sua biografia ufficiale così recita:
“Paolo Conticini ha 53 anni. È nato in Toscana, a Pisa, il 10 gennaio 1969, sotto il segno zodiacale del Capricorno. L’attore è alto 184 centimetri e pesa circa 75 chilogrammi. Nonostante abbia superato il mezzo secolo d’età, vanta un fisico scolpito e in forma, anche grazie alla sua grande passione per lo sport.”
La carriera
Come molti artisti che poi sono giunti al successo, anche Conticini ha svolto diversi lavori prima del grande salto. Tra i vari:
- modello
- disegnatore in uno studio di arredamento
- gestore di una palestra
Poi, è arriva la televisione in cui subito si è distinto. Si è, infatti, fatto notare per aver interpretato la parte del commissario/vice questore Gaetano Berardi nelle sette stagioni della fiction tv “Provaci ancora prof” con Veronica Pivetti. Ha partecipato con successo a “Tale e Quale Show” e a Il Cantante Mascherato 2022. Ora ha preso parte all’edizione 2020 di Ballando con le stelle.
La vita privata di Paolo Conticini
Per anni nulla si è saputo sulla sua vita provata, poi la sorpresa. L’attore si è sposato con Giada Marra nel 2013, scoprendo che i due stavano insieme da oltre 20 anni. Sulla coppia, tuttavia, ancor non si sa molto, per via della riservatezza dei due compagni. Ciò che è certo è che non hanno ancora avuto figli.
Ecco una video-intervista di Paolo Conticini: