Ora è ufficiale: i Los Angeles Lakers sono fuori dai Playoff NBA. La compagine californiana, infatti, nella notte ha perso contro i Phoenix Suns in un match che si è trasformato – dopo la contestuale vittoria dei San Antonio Spurs sui Denver Nuggets – in una sorta di “Win or Go Home”. Ebbene, i Lakers non hanno potuto fare nulla contro i leader della classifica NBA. Con questa sconfitta, i gialloviola non possono più aritmeticamente raggiungere il decimo posto occupato proprio dagli Spurs.
Ad onor del vero, la squadra di coach Vogel nella notte ha dovuto rinunciare – ancora una volta – a LeBron James (out per problemi fisici), mentre Anthony Davis è sceso in campo a mezzo servizio, nel disperato tentativo di trascinare i suoi. Segnaliamo anche la bella prestazione dei New Orleans Pelicans che dopo un inizio di stagione con 12 sconfitte in 13 partite, hanno cambiato marcia e messo al sicuro la loro nona posizione valevole per il torneo Play-In.
Negli altri match di giornata, Philadelphia vince in Indiana e rimane quarta ad Est. Quinta vittoria di fila per i Miami Heat che è vicina a confermare la propria leadership in classifica. Vittoria anche per i Brooklyn Nets contro gli Houston Rockets: attualmente i newyorchesi sono ottavi con un record di 41-38, a pari merito con Atlanta. Bene anche Milwaukee che ha demolito i Bulls: per Antetokounmpo 18 punti in 24 minuti. Gestione oculata da parte di Mike Budenholzer. I Playoff si avvicinano inesorabilmente ed i campioni NBA vogliono farsi trovare pronti all’appuntamento.
Risultati notte NBA
Indiana Pacers – Philadelphia 76ers 122-131
Orlando Magic – Cleveland Cavaliers 120-115
Miami Heat – Charlotte Hornets 144-115
Toronto Raptors – Atlanta Hawks 118-108
Brooklyn Nets – Houston Rockets 118-105
Minnesota Timberwolves – Washington Wizards 114-132
Oklahoma City Thunder – Portland Trail Blazers 98-94
Sacramento Kings – New Orleans Pelicans 109-123
Phoenix Suns – Los Angeles Lakers 121-110
Denver Nuggets – San Antonio Spurs 97-116