Dopo tantissime voci di corridoio, Tiger Woods nella giornata di ieri ha annunciato ufficialmente il suo ritorno sui campi di golf. Il campione statunitense, che recentemente era stato inserito nella Hall of Fame, ha scelto di tornare a giocare a 14 mesi di distanza dall’ultima volta.

Nel febbraio del 2021, Woods era stato vittima di un incidente in auto che aveva rischiato seriamente di compromettere la sua carriera; in quell’occasione si era valutata anche l’ipotesi di amputare la gamba ma fortunatamente non fu più necessario.

Incidente a parte, Tiger Woods guarda ora al futuro, o meglio, al presente immediato perché ha annunciato di prender parte al prossimo Augusta Masters 2022, primo Major stagionale, in programma dal 7 al 10 aprile. Queste le parole del 46enne golfista statunitense:

“Ad oggi posso dire che giocherò. Proverò domani altre nove buche. Il mio recupero è stato buono, sono entusiasta di come è andata”.

Golf, le sensazioni di Tiger Woods in vista del ritorno all’Augusta Masters

Non c’è solamente felicità ed emozione per Tiger Woods nell’annunciare il suo ritorno sui campi da golf al prossimo Augusta Masters. Il campione americano vorrà dimostrare di non aver ancora perso la fama di vittoria e soprattutto il desiderio di tornare a vincere; in questo senso, le sue parole in conferenza stampa sono state chiarissime:

“Se credo di poter vincere? Sì, posso colpire bene, non ho problemi riguardo quello che posso fare fisicamente dal punto di vista strettamente sportivo. Camminare è la parte difficile, 72 buche sono tante e sarà una sfida dura ma anche una sfida per la quale sono pronto”.

Insomma, la prova reale verrà data sul campo ma le sensazioni alla vigilia sembrano far ben sperare Tiger Woods. Ricordiamo che lo statunitense ha un certo feeling con il Masters, essendo stato cinque volte campione: la prima volta fu ad Augusta 1997 mentre l’ultima più recente nel 2019.