Era uno dei dubbi più chiacchierati nel paddock della MotoGP, ma è notizia di oggi che Marc Marquez ci sarà al prossimo GP delle Americhe. Il pilota spagnolo pare abbia riscontrato notevoli miglioramenti dopo le cure intraprese per la diplopia, ottenendo l’autorizzazione dai medici per correre.

A comunicare la notizia è stata direttamente la Honda che in un comunicato di questa mattina ha riferito:

“I medici hanno autorizzato Marc Marquez per un ritorno alla competizione del Gran Premio dopo la sua caduta nel Warm Up al GP d’Indonesia e la successiva diagnosi di diplopia. Il pilota del Team Repsol Honda ha completato il suo piano di trattamento conservativo ed è pronto a tornare in azione al Round 4, il Gran Premio delle Americhe a Austin, in Texas. Prima di dirigersi verso gli Stati Uniti, ha confermato le sue sensazioni e capacità visive su un CBR600RR sul circuito di Alcarras.”

Una notizia che farà sicuramente esplodere di gioia tutti i tifosi dello spagnolo e che allo stesso tempo aumenterà il livello di spettacolo ad Austin. Ricordiamo che Marquez è stato praticamente dominatore indiscusso del GP delle Americhe sin dall’inaugurazione del circuito in MotoGP nel 2013; da allora MM93 ha vinto 7 volte su 8, ad eccezione del 2019 quando cadde durante la gara lasciando spazio a Rins.

GP delle Americhe: le parole di Marc Marquez in vista del suo rientro in MotoGP

Non poteva che essere Marquez il più felice all’interno del paddock di MotoGP dopo aver appreso di poter ritornare in pista nel GP delle Americhe. Il “cabroncito” si è subito lanciato in dichiarazioni che mostrano entusiasmo ma allo stesso tempo anche prudenza:

“Naturalmente sono molto felice di essere tornato, è una grande sensazione tornare e soprattutto farlo in uno dei miei tracciati preferiti. Non importa la situazione, mi piace molto guidare in Texas ed ho ricordi incredibili lì. Abbiamo del lavoro da fare dopo aver saltato due gare e l’intero weekend in Argentina, quindi non sono qui per fissare un obiettivo al momento. Ci sono molte cose da fare e da considerare, ma la cosa importante è che siamo di nuovo in moto questo fine settimana.”