L’Europa League entra nel vivo. Domani le migliori otto formazioni della competizione scenderanno in campo per l’andata dei quarti di finale. I riflettori saranno puntati sulla Red Bull Arena di Lipsia dove la squadra di Domenico Tedesco ospiterà l’Atalanta nel match delle ore 18.45. I nerazzurri vogliono dimenticare la sconfitta in campionato contro il Napoli, proseguendo un percorso europeo che finora ha regalato delle soddisfazioni.

Di fronte ci sarà un avversario tutt’altro che semplice. Il Lipsia è imbattuto da dodici partite e ha perso solo uno degli ultimi 17 match disputati. Sarà la prima volta tra queste due formazioni, non la prima per il Lipsia contro squadre italiane. L’unico precedente è datato febbraio 2018 nei sedicesimi di finale vinti contro il Napoli. Bilancio in perfetta parità contro avversarie tedesche, invece, per l’Atalanta: tre vittorie (due delle quali contro il Bayer Leverkusen nel turno precedente), un pareggio e tre sconfitte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Europa League (@europaleague)

Le altre tre partite si giocheranno alle ore 21. Il Barcellona di Xavi sarà impegnato contro l’Eintracht Francoforte che nella sua storia ha perso solo due volte contro squadre spagnole; il Lione, dopo aver eliminato il Porto, sfiderà il West Ham che negli ottavi ha avuto la meglio sul Siviglia ai tempi supplementari. A completare il programma ci sarà Braga-Rangers, due formazioni che si sono affrontate già nei sedicesimi di finale dell’Europa League 2019-2020 con il doppio successo degli scozzesi. Chi passerà il turno in questo match affronterà Lipsia o Atalanta in semifinale.

Europa League, il programma e dove vedere i quarti

  • Lipsia-Atalanta, ore 18.45. Diretta su Sky Sport Uno e Dazn;
  • Braga-Rangers, ore 21.00. Diretta su Sky Sport 255 e Dazn;
  • Eintracht Fracoforte-Barcellona, ore 21.00. Diretta su Sky Sport Football e Dazn;
  • West Ham-Lione, ore 21.00. Diretta su Sky Sport 254 e Dazn;