Sono ore decisamente infuocate in Francia sul fronte rinnovo di contratto di Kylian Mbappé al Psg, in scadenza il prossimo giugno. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore francese sarebbe a sorpresa pronto a rinnovare, continuando dunque il proprio percorso al Paris Saint-Germain. A riportarlo è RMC Sport, con il giornalista francese Daniel Riolo (lo stesso che anticipò Messi a Parigi) sicuro di questa importante novità.
Dalla possibile fascia di capitano all’intervento di Macron
Fino a qualche mese fa, la separazione tra Psg e Kylian Mbappé sembrava praticamente certa. Sul francese infatti, è da anni alla finestra il Real Madrid, un grande sogno nel cassetto dello stesso calciatore. Adesso, con il contratto in scadenza a giugno, proprio il club spagnolo sembrava sul punto di fare qualunque cosa fosse possibile per assicurarsi le prestazioni del numero 7 del Paris Saint-Germain. Nei giorni scorsi però, qualcosa potrebbe essere incredibilmente cambiato. Lo stesso Mbappé infatti – al termine della sfida vinta contro il Lorient in Ligue 1 – parlava così sul futuro:
“Nessuna scelta è ancora stata presa, potrei anche decidere di restare. Ci sono nuovi elementi da valutare con attenzione”. Quali sono questi elementi di cui parla il calciatore? Dalla Francia, da settimane si ipotizza di una probabile fascia di capitano promessa all’attaccante. Addirittura, per la risoluzione della vicenda in favore del Psg sarebbe intervenuto anche il Presidente Emmanuel Macron. Il Paris Saint-Germain sogna la permanenza del proprio campione e, nelle ultime ore, sono arrivati ulteriori segnali incoraggianti.
Dalla Francia: “Mbappé resta a Parigi, la firma a maggio”
Oltre alle parole di Mbappé dopo Psg-Lorient, nelle ultime ore in Francia si parla del rinnovo di contratto del numero 7 come una pratica ormai virtualmente chiusa. Una permanenza di cui ne è assolutamente certo il giornalista francese Daniel Riolo di RMC Sport, il primo a lanciare questa clamorosa indiscrezione di mercato. Si tratta dello stesso giornalista che lanciò per primo l’indiscrezione di Leo Messi a Parigi. Adesso, ecco che si sbilancia sul futuro del calciatore più desiderato del momento. “Kylian Mbappé rinnoverà il proprio contratto con il Psg. So che nessuno ci crederà – prosegue Riolo – ma il calciatore ex Monaco firmerà il rinnovo di contratto a maggio”.
Una vera e propria bomba di mercato quella lanciata dal giornalista di RMC Sport. Le prossime dunque, potrebbero essere le settimane della firma: Kylian Mbappé pronto a restare a Parigi, Real Madrid ancora una volta beffato.