Madonna tik tok, domenica scorsa 3 aprile, ha pubblicato un breve video di quindici secondi dove mostra le labbra e le guance più voluminose del solito, ma i follower non gliele mandano a dire. Sono 50mila i commenti, a fronte di 10milioni di visualizzazioni. «Che cosa si è fatta?», «Ma che le è successo?», «Mi spaventa, dico davvero», «Per favore, fatti aiutare!», questi alcuni commenti dei fans. La diva, celebre in tutto il mondo, è costretta a sentirsi dire dagli utenti online fatti aiutare, per aver semplicemente aumentato i lineamenti e cambiato colore degli occhi. Manco fosse la prima volta!

Madonna tik tok: il bello e il brutto della rete

Madonna tik tok: con l’episodio l’imprenditrice è tornata a ricordarci quali sono i rischi della rete. La gente parla incurante dell’età, dello stato reale delle cose, del calibro del personaggio che hanno di fronte. E lo fa senza pensarci due volte, come si fa a dire ad una trasformista nata fatti aiutare? Dopotutto, Madonna non è nuova a trasformazioni estetiche. Ogni tanto cambia: colore di capelli, degli occhi, viso. Il pubblico dovrebbe essere più che abituato a vederla cambiare, quando mai è stata uguale a se stessa? L’altro fattore da sottolineare è che non ci abitueremo mai agli hater e alla maleducazione.

Strategia per promuoversi?

All’indomani dell’accaduto, Madonna Luise Veronica Ciccone, è riapparsa, come se nulla fosse accaduto, con un video tratto dal nuovo remix di «Frozen (feat. 070 Shake». E’ stata una mossa strategica per promuoversi e far parlare di sé? Se così fosse, ci è riuscita in pieno.