Dj Jad e Wlady sono fratelli di sangue ma anche d’arte. Nonostante la loro differenza d’età, i due Perrini sono molto affiatati fin dai tempi del primo grande successo degli Articolo 31, che Jad fondò insieme a J-Ax proprio nel 1990. Ora hanno rotto definitivamente gli indugi ed hanno registrato un nuovo album, dal titolo “Alboom”. Di questo connubio hanno parlato a Bagheera – Manuale di sopravvivenza dalla giungla quotidiana”, condotto tutti i giorni dalle 17.30 alle 20 su Radio Cusano Campus dal cantautore Bussoletti. L’occasione è stata buona anche per ricordare il periodo degli Articolo 31 e dei progetti dopo la reunion in una scena hip hop viva come dimostra anche l’intervista di Suarez GdB.

Sul fare musica da fratelli

“Io (ndr, Wlady) e mio fratello (ndr, Dj Jad) siamo sempre stati uniti in casa. Nella nostra camera era un casino continuo: basi, mixer, giradischi e tanti progetti a tutto volume. Quanto s’incazzavano i genitori, che non venivano dalla musica e quindi capivano poco il nostro trafficare. Poi, però, il sucesso li ha fatti felici e ora si sono allineati. Come lo siamo noi, mai un litigio né uno scazzo… il contrario dei fratelli Gallagher. Diciamo che ci vogliamo così tanto bene e passiamo così tanto tempo insieme che potremmo essere il simbolo della pace in questi mesi così complicati.”

Sulla reunion degli Articoli 31

“Sono stato io a volerla (ndr, Wlady) e ne vado fiero. D’altronde in pochi sanno che J-Ax a mio fratello lo presentai io tantissimi anni fa. Che orgoglio, è stata una band che ha scritto la storia della musica italiana e che, per almeno due generazioni, ha saputo parlare della realtà in modo diretto. E poi tante canzoni sono ancora delle bombe notevoli.”

Sul successo degli Articolo 31

“Quando giro per strada (ndr, Dj Jad), ci sono ancora tantissime persone che mi fermano per una foto o solo per farmi i complimenti. Sapere di aver avuto un peso per tante persone è qualcosa che ti riempie il cuore e che ti godi solo da adulto. In quegli anni succedeva tutto così in fretta che non potevo capire la portata del progetto. Senza falsa modestia, pezzi come “Domani” o “2030” non hanno tempo.”

Sui progetti futuri

“Adesso vogliamo goderci il presente con questo lavoro dei fratelli Perrini e i tanti ospiti che abbiamo dentro. Per esempio c’è un featuring con Katia Ricciarelli. Tanta roba no? Suoniamo in giro per l’Italia, giriamo nuovi video e trascorriamo ancora tempo insieme. Diciamo che la vera carriera artistica inizia ora.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Dj Jad e Wlady:

https://www.radiocusanocampus.it/podcast/dj-jad-e-wlady-bagheera/

Ecco il video di “Troppo sbattimento” di Dj Jad e Wlady: