L’amarezza per una sconfitta che mette definitivamente fine al sogno scudetto, il giorno dopo il ko contro l’Inter – tra mille polemiche (QUI le durissime accuse di Rabiot) – la Juventus si ritrova a dover fare i conti con l’infortunio e il conseguente lungo stop di Manuel Locatelli. Il centrocampista bianconero, uscito tra le lacrime al 34° minuto di gioco del match dell’Allianz Stadium perso contro l’Inter per 1-0, ha riportato la lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro: un infortunio che lo costringerà a rimanere lontano dai campi di gioco almeno per un mese.

L’obiettivo della Juventus è quello di riaverlo a disposizione per le ultime tre giornate di campionato, quando con ogni probabilità la corsa al quarto posto sarà ancora aperta, visto che al momento la Roma è distante solo cinque punti dalla zona Champions League.

Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Juve in merito alla condizioni del centrocampista dopo gli esami odierni: “Oggi Manuel Locatelli è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J Medical che hanno confermato la lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero sono stimabili in circa quattro settimane”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Locatelli (@locamanuel73)

 

Juventus, il messaggio di Locatelli dopo l’infortunio

Continua dunque il momento davvero sfortunato per Manuel Locatelli: il centrocampista della Juventus, ricordiamo, nelle scorse settimana è risultato positivo al Covid e ha dovuto saltare la sfida di campionato contro la Salernitana e – assenza ancora più pesante – il match con la Nazionale azzurra contro la Macedonia del Nord, gara che purtroppo ha segnato la mancata qualificazione dell’Italia del Commissario tecnico Roberto Mancini al prossimo Mondiale (QUI le immagini del pallone della manifestazione) in Qatar.

Subito dopo l’ufficialità del lungo stop, Manuel Locatelli ha scritto un messaggio su Instagram rivolto a tutto l’ambiente bianconero: “L’unica cosa certa è che darò tutto me stesso per tornare il prima possibile a lottare con i miei compagni per questa maglia. Forza Juve. Fino alla Fine”.