Non si placano le polemiche del post gara di Juventus-Inter. Tra rigori mancati e ripetizioni contestate, i bianconeri hanno messo in discussione la direzione di gara dell’arbitro Irrati. Il penalty decisivo di Calhanoglu (neutralizzato da Szczęsny prima della ripetizione) e il mancato rigore nello scontro in area nerazzurra tra Bastoni e Zakaria hanno fomentato le recriminazioni in casa Juve. Se Allegri, in conferenza stampa, ha voluto smorzare i toni su quanto accaduto all’Allianz Stadium, Adrien Rabiot ha preferito rincarare la dose. Le polemiche accese ai microfoni delle emittenti televisive sono state, in seguito, ingigantite dal polemico post Instagram pubblicato dal centrocampista francese: “Ottima partita, bravi tutti! Peccato il risultato, ma è difficile giocare a 11 contro 12”.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole di Rabiot nel post partita
Rabiot si è così espresso a fine gara: “L’arbitro ha deciso la partita. Il fallo su Zakaria era all’interno dell’area, era un episodio che poteva cambiare l’andamento della gara, ma dobbiamo guardare avanti”. Sull’andamento della partita e il momento della Juventus, aggiunge: “Stasera abbiamo fatto una grande partita, mettendo in pratica tutto quello che ci ha chiesto il mister. Ci è mancato solo il gol. Abbiamo fatto un solo errore nell’azione del rigore, come era accaduto contro il Villarreal, ma oggi abbiamo fatto una delle nostre migliori partite, così come ci era accaduto in Champions”.
La classifica della Juventus
Nel giorno del suo ventisettesimo compleanno, Rabiot non è riuscito a regalare alla Juventus un risultato importante. La sconfitta rimediata contro l’Inter ridimensiona le ambizioni bianconere per lo scudetto. In attesa della sfida di questa sera della capolista Milan, sono sette i punti che – al momento – separano la squadra di Allegri dalla vetta. A sette giornate dal termine, Dybala e compagni dovranno anche preservare le distanze dalla Roma e conservare il piazzamento in zona Champions. I giallorossi, lanciatissimi nelle ultime settimane, distano appena cinque lunghezze dalla Juventus. Si annunciano infuocate, su tutti i fronti, le ultime settimane del campionato più equilibrato degli ultimi anni.