B come…Bari il RITORNO
B come…Bari il RITORNO
Un campionato da grandissima protagonista. Testimoniato, oggi ma non solo, da 13 punti di vantaggio costruiti tra il proprio cammino e il Catanzaro.
Poi che sia accaduto prima di scendere in campo al “Domenico Francioni” di Latina, questo, beh, può essere collocato tra i dettagli. Di un torneo favoloso. Il tiro del gol ai neroazzurri laziali, pur deviato, è stato scoccato da Antenucci. Come diversi gol e assist, di quest’annata meravigliosa, per i colori biancorossi. Nonostante la notizia dal “Ceravolo” fosse arrivata nei minuti finali, con il clamoroso successo del Monterosi sul Catanzaro, il Bari e il Latina non si sono risparmiate. Con il successo di misura a omaggiare la marea biancorossa accorsa a Piazzale Prampolini.
Grande impresa del Monterosi Tuscia
In precedenza, nelle partite del primo pomeriggio, il Monterosi Tuscia aveva segnato con un bel diagonale di Costantino al 50′, neutralizzato da Sounas al 54′. Nel quarto d’ora finale il gol decisivo è stato finalizzato da Joseph Ekuban, ghanese del 2000. Ed è il gol che ha spianato la strada alla festa del Bari, in visibilio tramite i suoi sostenitori.
Monterosi che incassa tre punti d’oro nel suo sogno, al primo anno, di partecipare ai play-off. E il Bari va in campo senza pensieri, libero. Certo di aver tagliato il traguardo a braccia alzate.
Ieri sera la terza forza del torneo, il Monopoli, aveva espugnato Pagani con una rete di Grandolfo (36′) in un’area di rigore troppo affollata. E con la difesa campana sonnacchiosa.
Giornata dalle tante X. Ma anche dai tanti errori, di portieri e difensori
In una giornata, la 32°, che per il resto, ha vissuto, e tanto, sui pareggi. Come il funambolico 4-4 del “Giovanni Paolo II” tra Virtus Francavilla e Campobasso. Non è bastato il doppio vantaggio, alla formazione pugliese. Nemmeno quello minimo, al Foggia, rete di Turchetta al 29′, pareggio immediato di Spina (34′), a Vibo Valentia.
Potenza-Catania è finita 2-2. Rete di Sipos in apertura, pareggiava al 60′ Matino. Sorpasso di Ricci al 75′ e rete nel recupero di Piccolo (95′). A reti inviolate sono finite Taranto-Juve Stabia e Fidelis Andria-ACR Messina.
Lunedì al Partenio Lombardi giocheranno Avellino-Turris.
Photo Credits Pagina Facebook SSC Bari.