Serie B 5 squadre in 3 punti per andare per via diretta in Serie A

La serie cadetta completa il programma della 32° giornata con le 3 partite residue rispetto alle 7 giocate ieri.

Serie B 5 squadre in 3 punti per andare per via diretta in Serie A

Il Monza ha steccato perdendo il derby dello stadio “Sinigaglia” per 2-0 da un Como pimpante. Grazie ai gol di Cerri al 55′ e La Gumina su passaggio di Vignali, i giocatori lariani hanno raggiunto a quota 44 punti la Ternana, il Cittadella e la Reggina.

I rossi di Brianza sono stati acciuffati in quarta posizione dal Brescia, che al “Mario Rigamonti” ha avuto la meglio su un volenteroso Vicenza. Ma la formazione biancorossa si è dimostrata priva di precisione sia per le mancate rifiniture sia negli ultimi venti metri. I gol sono stati segnati al 28′ da Moreo di testa, cross di Pajac. E dallo stesso assist-man al 45′ su calcio di rigore. Il risultato, nella seconda parte, non sarebbe più cambiato.

Perugia stoppato da un generoso Crotone

Il Crotone si è preso un punticino di speranza, per provare a rincorrere le avversarie dirette per partecipare, almeno, ai play-out. I 20 punti attuali vanno rinforzati. Perché i 24 di Cosenza e LaneRossi Vicenza rappresentano la terra promessa dello spareggio di fine stagione da giocatore contro l’Alessandria.

Al gol costruito da Matos al 36′ e segnato con la punta del piede destro da Oliveri, ha replicato Mirko Maric su calcio di rigore al 5′ del secondo tempo. Allo stadio “Scida” è finita 1-1.

6 giornate per sperare: Serie B in bilico. Che traffico, per salire direttamente in A!

Restano 6 giornate di campionato. E i verdetti non sono ancora maturati. In vetta la Cremonese dispone di 60 punti, dopo il generoso rigore concesso da un impreciso Abbatista di Molfetta alla Reggina, che ringrazia, per l’1-1 dello stadio “Zini”, insperato, alla vigilia.

Il Lecce ne ha 59 e dopo la “pareggite” sofferta per 360 minuti è tornata alla vittoria.

Il Pisa è fermo a 58 per la serie “vorrei ma non posso”, dopo le 5 sberle (a una) rimediate al “Vigorito” da un grandioso Benevento, versione-champagne.

Monza e Brescia sono quarte a 57 e il menzionato Benevento dispone di 54 punti. Spera ma non farebbe un dramma, finisse la squadra giallorossa sannita ai play-off.

Si torna in campo martedì e mercoledì con 5 partite equamente spartite nel secondo e nel terzo giorno della settimana. Buon cammino agli appassionati.

Photo Credits pagina FB Brescia Calcio

www.tag24.it/calcio