Vittoria importante per la Roma di José Mourinho, che conquista tre punti di vitale importanza in vista della volata finale per il quarto posto. Sampdoria battuta per una rete a zero, grazie a Mkhitaryan, alla quarta rete in campionato. I giallorossi salgono così al quinto posto in classifica, portandosi momentaneamente a meno cinque dalla Juventus, che giocherà il posticipo serale contro l’Inter.
🟨 FORZA GRANDE ROMA ALÉ! 🟥#SampRoma 0-1 pic.twitter.com/Hd93CgKMj5
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 3, 2022
Roma, le parole di Mourinho
Ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore della Roma José Mourinho, che ha commentato la vittoria contro la Sampdoria: “Era una partita difficile, la squadra era organizzata e l’ambiente era caldo. È vero però che il derby incide tanto sulla stagione. Abbiamo fatto il massimo, ottenendo i tre punti. Se quel gol l’avesse fatto un’altra squadra, tutti ad elogiare il bel gioco dell’allenatore. Abbiamo gestito molto bene, ma dovevamo trovare la rete del raddoppio per stare tranquillo. In Italia non riuscivo a vincere al Marassi”. José Mourinho ha poi commentato la piazza e la stampa capitolina: “A Roma è difficile parlare delle cose positive, si parla sempre delle cose negative, come chi non gioca per esempio. La stampa di Roma pensa che voglia vendere Cristante… Io voglio che Mkhitaryan resti, come la società. Lui stesso vuole rimanere qui”.
Oltre all’allenatore portoghese, ha preso la parola anche il Man of the Match, Henrikh Mkhitaryan. Così l’armeno ai microfoni di Dazn: “Penso che oggi era importante vincere e l’abbiamo fatto, anche se abbiamo sofferto un po’ nel secondo tempo. Ringrazio i miei compagni che hanno lottato e dato tutto per questa vittoria. Ferraris? Mi piace molto e anche l’ambiente è bellissimo. Sono soltanto contento oggi. Volata per la Champions League? Abbiamo sbagliato la partita contro la Juventus, ma non c’è tempo di pensarci adesso. Ora dobbiamo essere concentrati sulla volata finale. Rinnovo? Ne riparleremo nei prossimi giorni“.
Sampdoria, le parole di Giampaolo
Oltre a Mourinho, anche l’allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo ha preso la parola: “Posso dirvi che oggi la Sampdoria ha fatto la partita che doveva fare. Non abbiamo ottenuto il risultato che speravano di fare. La Roma aveva qualche qualità in più, ma credo che ai punti la partita sia stata equilibrata. Tutti ci aspettavamo un risultato diverso per muovere la classifica. Potevamo fare di più? Anche la Roma non ha creato tanto, ha sfruttato l’occasione che ha avuto. Se forniamo prestazioni di buon livello, arriviamo dopo vogliamo”.