Noemi ospite a Domenica In porta a casa la stima della Zia Mara. Un pò il personaggio, un pò la musica, un pò lettera scritta a se stessa in occasione degli appena compiuti 40anni, Noemi travolge in un turbinio di emozioni positive, che da senso alla domenica.

Noemi e Mara Venier a Domenica In, ecco cosa si sono dette

«Io sono affascinata da lei, dalla voce, dal suo carattere, dal suo modo di essere, dalla sua bellezza. Emozioni sempre» sono le parole usate da Mara Venier, per complimentarsi con la cantante che ha subito risposto  «Io mi emoziono sempre a cantare».

Noemi, breve biografia

Da Per tutta la vita a Sono solo parole a Vuoto a perdere, Noemi si presenta da sola, è un’artista di qualità. Ha ottenuto importanti riconoscimenti per le sue canzoni fino ad entrare nel Guinness dei primati per maggior numero di concerti eseguiti in dodici ore: nove. Di famiglia calabrese, intraprende il percorso artistico incoraggiata dal padre, chitarrista. A 19 mesi fa la sua prima apparizione in tv, come testimonial della Pampers. A sette anni si avvicina allo studio del pianoforte, a quattordici anni a quello della chitarra: poi la strada è tutta in salita.

La lettera

Veronica Scopelliti, da poco quarantenne, ha scritto una lettera a se stessa, in occasione del compleanno, condiviso sul suo profilo Instagram: «Vedo quegli occhi di bimba un po’ spauriti e provo un immenso affetto, vorrei superare il tempo e lo spazio e darti una carezza. Non ti dirò bugie, non sarà semplice. Non saranno sempre anni spensierati e la vita non è come nei cartoni la mattina davanti ai biscotti prima di andare a scuola. Ti capiterà di soffrire; conoscerai l’ingiustizia, il distacco, la crudeltà, l’incomprensione e scoprirai che anche chi ti ama da morire, può farti stare male. Ma la notte non dura per sempre». Ed è qui che capisci che la Veronica di oggi ha abbracciato la bambina che è stata, diventando a tutti gli effetti una donna risolta. Tra i soliti alti e bassi della vita.