È stata ritrovata Nicole, la bambina di cinque anni scomparsa ieri sera nella a Fonte San Pietro, una frazione di Sant’Angelo Limosano, paesino del Molise. Per ritrovare la bambina sono state impiegati numerosi agenti, un elicottero e persino un drone: la bambina sta bene ed è tornata dalla sua famiglia.
Molise, i motivi della scomparsa di Nicole
Nicole è scomparsa ieri verso la mezzanotte, destando molta preoccupazione tra tutti gli abitanti del paesino del Molise. Secondo la ricostruzione dei genitori, la piccola avrebbe avvicinato una sedia a una finestra al piano terra dell’abitazione, a circa un metro da terra, e si sarebbe sporta per uscire di casa. Si è allontanata dopo un rimprovero della madre che le chiedeva di mettere in ordine i suoi giocattoli, come racconta il sindaco William Ciarallo:
“La bimba stava giocando e la mamma le ha detto di mettere a posto i giocattoli. Poi la mamma è andata a dare il latte al fratellino di un anno a mezzo e a metterlo nel letto. Quando è tornata nella stanza non ha trovato più la bambina ma una sedia vicino alla finestra del piano terra e la finestra aperta”
Forze dell’ordine e un drone, tutti alla ricerca di Nicole
La notizia della scomparsa di Nicole ha fatto il giro dei social, con molti compaesani della bambina che si sono uniti alle forze dell’ordine per cercare la piccola. Agenti, personale dell’arma, protezione civile e il soccorso alpino hanno cercato per dodici ore la bimba, trovata da un velivolo in perlustrazione area a circa un chilometro e mezzo da casa. Nicole sta bene ed è tornata a casa, come racconta Ettore Mascieri, membro del soccorso alpino:
“Nicole sta bene, era solo infreddolita ma è una bambina forte e ha resistito anche alla temperatura rigida della notte. Durante il tragitto sul velivolo non sembrava spaventata, ha anche voluto indossare il berretto della polizia”
Leggi anche: