La Lazio batte il Sassuolo per 2-1 e continua a sperare nella Champions League. La squadra di Maurizio Sarri riscatta la sconfitta pesante del derby e si rialza grazie alle reti di Lazzari e Milinkovic Savic. Nel finale il gol di Traorè non basta per riaprire la gara. Per Dionisi è invece la prima sconfitta dopo ben 6 risultati utili consecutivi in campionato.
✅ | #LazioSassuolo 2-1
? YESSSSSS! Triplice fischio!
⚽️ Decidono la sfida #Lazzari e #Milinkovic! #CMonEagles ? pic.twitter.com/3V0p7SebZx— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) April 2, 2022
La cronaca
Ritmi alti sin dai primi minuti all’Olimpico. Al 4′ minuto il Sassuolo ha la palla del vantaggio, ma Traore calcia sull’esterno della rete. Al 16′ è la Lazio però ad andare avanti. Anticipo di Lazzari a centrocampo che arriva al limite dell’area e rientra, beffando Consigli col sinistro. E’ 1-0. Due minuti dopo ancora la squadra di Sarri vicina al raddoppio con Zaccagni di testa, servito da Felipe Anderson. Sul finale di tempo il Sassuolo va vicino al pari con Frattesi che colpisce il palo.
Nel secondo tempo il ritmo non cambia. Immobile va vicino al raddoppio al 49′, ma davanti a Consigli calcia alto. Al 51′ la Lazio trova il gol con Milinkovic Savic che sugli sviluppi di uno schema su punizione sigla il 2-0. Il Sassuolo riapre la gara al 94′, quando Traorè dopo una spizzata di Samele spinge a porta vuota la rete che fissa il punteggio finale sul 2-1.
51′ | #LazioSassuolo 2-0
? IL SERGENTE FIRMA IL RADDOPPIO! #SerieATIM#CMonEagles ? pic.twitter.com/QiRB1kzjI6— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) April 2, 2022
Il tabellino
Lazio Sassuolo 2-1
Marcatori: 17′ Lazzari, 52′ Milinkovic-Savic, 94 Traore
LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Luis Alberto, Leiva (78′ Cataldi), Milinkovic-Savic (84′ Basic), Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp. Reina, Adamonis, Hysaj, Kamenovic, Akpa Akpro, Luka Romero, Raul Moro, Cabral. Allenatore: Sarri.
SASSUOLO (4-2-3-1) – Consigli; Muldur (74′ Toljan), Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos (46′ Rogerio); Frattesi (74′ Harroui), Henrique; Defrel (85′ Oddei), Raspadori, Traore; Scamacca. A disp. Vitale, Pegolo, Magnanelli, Ciervo, Peluso, Chiriches, Samele, Tressoldi. Allenatore: Dionisi.
Arbitro: Antonio Rapuano
Ammoniti: Kyriakopoulos, Felipe Anderson, Frattesi, Harroui