Serie C Padova a 2 punti dal vertice!
Il Sudtirol scivola sul Lecco che riprende all’87’ per conservare un punticino. Ma in due turni ha perso 5 punti sui precedenti 7 di vantaggio
Nel giorno dei tanti pareggi il Sudtirol perde due ulteriori punti di divario dal Padova secondo della classe. Infatti la formazione di Bolzano, come pensavano in parecchi alla vigilia, ha sofferto l’insidia rappresentata dal Lecco.
L’undici lombardo è andato avanti grazie all’autorete di Zaro (41’). Il gol del pareggio e del minimo raccolto settimanale è stato siglato all’87’ dall’attaccante classe 1994 Michael De Marchi.
L’1-1 uscito sulla ruota dell’Alto Adige riduce da 4 a 2 punti il divario tra le due pretendenti alla promozione diretta in Serie B. E solo due turni fa il Sudtirol ne vantava ben 7 ridotti a 4 domenica scorsa.
Serie C Padova a 2 punti dal vertice!
Infatti al Padova basta un golletto di Cosimo Chirico a Vercelli per aver ragione dell’avversaria di turno.
Restano 3 giornate e almeno in occasione della prossima, il Padova sembra favorito naturale contro il Giana Erminio. Mentre i giocatori del presidente Baumgartner dovranno giocare sul rettangolo del Fiorenzuola.
La Feralpisalò non va oltre l’1-1 sul campo della Pergolettese. Ospiti avanti con Luca Miracoli dal dischetto, al 53’. E sempre su rigore, i padroni di casa, bisognosi di punti, quindicesimi in compagnia del Trento (quindi a rischio play-out), pareggiano con Varas.
Bene il Renate, che ne approfitta, e che si è saputo imporre per 3-1 sul Mantova. Con i virgiliani avanti per primi, rete di Paudice al 31’, la squadra brianzola ha dato fondo a tutta la precisione negli ultimi 30 metri. 1-1 di Anghileri al 44’, sorpasso al 62’, rete di Silva. E terzo sigillo neroazzurro di Cicconi, al 74’.
Nella lotta per il 3° posto finale il Renate ha 61 punti, uno in meno dei verdeazzurri della provincia di Brescia.
Il Piacenza vince in maniera clamorosa per 2-1 con l’Albinoleffe, con i minuti di recupero che diventano i protagonisti assoluti. Questo accadeva dopo il repentino vantaggio di Cesarini (9’). Al 93’ pareggio di Martignano. Ma al 95’ i rossi emiliani rimettevano, in maniera decisiva, il muso davanti. Il gol che rinforza il 9° posto utile per partecipare ai play-off è di Edgaras Dubickas, attaccante lituano del 1998.
Tanti, i pareggi: tre, addirittura, quelli a reti inviolate
Tra gli 0-0 di oggi quello di Busto Arsizio, tra Pro Patria e Triestina. La X è uscita anche in Veneto tra la Virtus Verona e la Juventus Under 23, per prima in vantaggio con l’argentino Barrenechea (21’). Il punto del gol scaligero è stato segnato da Zigoni appena prima del rientro negli spogliatoi per l’intervallo (46’).
A reti bianche sono finite Trento-Pro Sesto con maggiore utilità per la matricola trentina, e Giana Erminio-Seregno. In quest’ultimo caso restano nei fondali della graduatoria le dirette interessate: una a 30, la squadra di casa. L’altra a 31. Passano le giornate e lo spettro dei play-out, se non additittura della retrocessione diretta, si vanno materializzando. E risalire dal Purgatorio dell’Interregionale non è cosa che si possa realizzare in breve tempo. Non spesso, almeno.
Lo comprende bene il Fiorenzuola, che, grazie al blitz ottenuto a Legnano, vittoria per 3 a 1, si posiziona a 40 punti, a 3 dalla zona degli spareggi di fine anno. Segna al 29’ Stronati, raddoppia Ferri al 3’ del secondo tempo. Al 22’ Giacobbe accorcia le distanze per il Legnago Salus ultimo della compagnia. Ma al 75’ Stronati firma la doppietta individuale e ricaccia i sogni di rimonta, e nella partita, e in classifica, per la 20° compagine del Girone A.
Photo Credits dalla pagina Facebook del Padova Calcio