Serie B: la Cremonese rallenta avanza il Lecce bene Ascoli e Ternana

Rigore assai dubbio concesso alla Reggina. Le immagini non sembrano “scagionare” l’arbitro Abbatista. Ciofani, autore del gol del parziale vantaggio grigiorosso: “Queste partite rischi pure di perderle”

Serie B: la Cremonese rallenta avanza il Lecce bene Ascoli e Ternana

La Cremonese stecca la possibilità di tenere a debita distanza le pretendenti ai primi due posti che portano per via diretta in Serie A.

La partita dello stadio Zini finisce 1-1, contro ogni pronostico, perché dopo il primo tempo finito 0-0, il gol del vantaggio grigiorosso arriva al 5° della ripresa, con Ciofani.

Dentro Menez, Adjapong e Kuipsz e la Reggina dimostra ben altra intraprendenza. Al 26’ viene espulso, dopo un consulto con la video-assistenza, un ingenuo Crescenzi, per una pedata in faccia a un avversario.

Poi però il modesto Abbatista concede un rigore dubbio alla squadra calabrese, che al 35’ è trasformato da Galabinov. La Reggina pareggia, prende coraggio e prova a mettere alle corde la capolista. Termina in parità.

Gran Benevento, bene Ascoli e Ternana

Questo esito è sfruttato bene dal Lecce, che regola di misura il Frosinone per una rete a zero, segnata al 41’ sull’asse Di Mariano-Coda. In classifica Cremonese 60, Lecce 59, Pisa 58, perché viene strapazzato al “Vigorito” da un concreto Benevento.

I giallorossi sanniti segnano con Ionita, grazie a un autogol di Caracciolo e a inizio del secondo tempo con Improta. Non c’è partita. Poi Forte segna il 4-0, Puscas prova a firmare il punto della bandiera neroazzurra. Chiude i conti per il 5-1 del triplice fischio Tello. Per il Pisa giornataccia. Per il Benevento gran prestazione collettiva.

L’Ascoli si sistema a 52 punti sfruttando lo stop dei giocatori di Fabio Grosso. Ma il successo bianconero non è stato per nulla facile. E’ giunto all’84’ grazie a Baschirotto. Per lui un’altra rete di grande spessore aritmetico, in questo momento della stagione sportiva.

La Ternana espugna il “Pier Cesare Tombolato” con grande grinta. Rete di Donnarumma al 37’ ad allontanare le paure di un primo tempo in cui il Cittadella è andato due volte alla conclusione in modo sostanzioso. Nella seconda parte Pavan manda in gol Tavernelli al 45’. Dopo un gol annullato alla formazione di Cristiano Lucarelli, all’ultimo sospiro Partipilo costruisce per Donnarumma che firma la doppietta e tre punti vitali, per la Ternana, adesso capace di agganciare al decimo posto l’avversario odierno e la Reggina.

Parma da trasferta

Il Parma è appena 2 punti indietro, a quota 42. I giallobù passano a Cosenza per 3-1. Pandev suggerisce, Bernabé segna al 9’ il primo di due gol personali. Raddoppia Danilo al 47’ e il rigore di Larrivey al 75’ prova a mettere seri dubbi agli emiliani. All’88’ il secondo gol individuale di Bernabé su rifinitura di Circati riaggiusta le cose. Vincere fuori casa è sempre motivo di fierezza e concretezza.

Al “Moccagatta” finisce 2-2 tra Alessandria e Spal. Piemontesi avanti con Corazza (18’), ripresi al 32’ da Capradossi, mandato in porta da Viviani. Il quale firmerà il punto del sorpasso al 50’. Rete della definitiva parità all’81’ con Marconi.

Domenica 3 gare

Domani tre partite completeranno il programma della 32° giornata. Sono e saranno Brescia-LaneRossi Vicenza, il derby lombardo Como-Monza e la sfida dello “Scida” Crotone-Perugia. Fate il vostro gioco.

legab.it

www.tag24.it/calcio

Photo Credits: Pagina Facebook U.S. Cremonese Calcio