“Piero Uomini e Donne” perché è tra gli argomenti più ricercati sul Google? Piero Uomini e Donne è Piero Sonaglia, storico assistente di studio di Mediaset e negli ultimi anni delle trasmissioni di Maria De Filippi, è morto a causa di un infarto ieri notte. L’annuncio della sua scomparsa è stata data su Instagram dal regista Roberto Cenci.

Piero Uomini e Donne, Tu si che vales, La Corrida

Anche se Piero Sonaglia è noto al pubblico televisivo per le sue apparizioni in studio a Uomini e Donne, la sua presenza nel mondo della tv appartiene ai tempi de La Corrida quando aveva solo 21 anni, dopo la quale decise che il mestiere dell’assistente di studio sarebbe diventato il suo lavoro per la vita. Dopo l’arrivo nella Fascino, ha partecipato attivamente a programmi come Tu sì que vales e Amici diventando uno dei punti di riferimento della stessa Maria De Filippi, sia del programma di appuntamenti che di tutti i talent.

Il regista Roberto Cenci dà l’annuncio della morte di Sonaglia

L’annuncio della scomparsa di Sonaglia è stato dato via social dal regista Roberto Cenci  con un post sui social che recita: “Per sempre con noi. Ciao Piero”. Poi sono arrivati in sequenza i messaggi di cordoglio di quelli che hanno lavorato con lui e non potranno dimenticarlo. A partire da Maria De Filippi sul profilo social del programma “Amici” ha scritto:

“Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre”. 

Alessandra Amoroso: “Mancherai tanti a tutti”

Le parole di Maria De Filippi sono state commentate e ricondivise dalle persone, note e meno note, che hanno lavorato con Sonaglia o che hanno avuto l’occasione di conoscerlo. Alcuni hanno scritto un loro pensiero:

“E così per tutti noi che abbiamo avuto la Fortuna di incontrare il tuo sorriso”, 

così Rudi Zerbi, attuale professore di Amici.

Alessandra Amoroso, ex allieva del talent di Canale 5 e vincitrice dell’edizione 2009, gli ha dedicato un lungo post sul suo profilo:

“Uomo elegante e per bene. Ti ho conosciuto 13 anni fa… da subito colpita dal tuo fascino!!! Ti ricordi che non facevo altro che dirti quanto fossi bello, affascinante anche con quella barbona che avevi deciso di farti crescere? Mi hai sempre supportata e fatto il tifo per me e ti prometto che non dirò mai a nessuno ciò che mi dicevi all’orecchio, non vorrei far ingelosire nessuno! Ti aspettavo dietro al led e ogni volta che ti vedevo gridavo il tuo nome giusto per metterti in imbarazzo! Mancherai sì, mancherai tanto a tutti perché tu eri molto di più, di tutto… Un grande bene per te, dal profondo del mio cuore”. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Ti potrebbe interessare https://www.tag24.it/300762-fabrizio-frizzi-una-voce-ed-un-sorriso-amico-degli-italiani/