Il team principal della Mercedes Toto Wolff commenta così la Ferrari dopo i primi due GP della stagione: “Chiaramente la Ferrari ha fatto un passo in avanti enorme, l’anno scorso è arrivata terza nel Mondiale, ma non era completamente competitiva. Non credo che ci siano grandi differenze nel propulsore però”.

Se da una parte, infatti, ha stupito il rendimento della Rossa, dall’altra abbiamo la Mercedes che sta vivendo un periodo di crisi.

I risultati dei primi due GP di Bahrain e Arabia Saudita hanno confermato questo andamento negativo, visti i risultati deludenti ottenuti dai piloti del team 8 volte iridato.

 

Toto Wolff: “No a giudizi affrettati”

Aggiunge però Wolff: “Troppo presto per dare dei giudizi, dobbiamo effettuare altre analisi sui livelli di resistenza prima di poter giudicare definitivamente se ci mancherà potenza. Penso che ora non sia necessario puntare il dito su singole aree della vettura. Dobbiamo lavorare come una squadra. Credo che ci siano deficit complessivi più grandi rispetto a quelli singoli della power unit. Al momento non siamo al top per quanto riguarda il motore, ma non dobbiamo dimenticarci che questa power unit ci ha aiutato a vincere otto campionati di fila. Adesso dobbiamo spronarci l’un l’altro e tirarci fuori da questo casino con tutte le nostre forze”.

 

Il distacco della Ferrari

Al termine del secondo round stagionale la Mercedes vanta un gap di 40 punti dalla Ferrari nella classifica riservata ai Costruttori, mentre Lewis Hamilton è distante 29 lunghezze dal leader Charles Leclerc.

Il sette volte iridato, subito dopo il GP di Jeddah, ha dichiarato: “Siamo ancora molto lontani da chi ci precede ed abbiamo un sacco di lavoro da fare”.