Dopo il ritiro dal Master 1000 di Miami, Matteo Berrettini si è sottoposto ad un’operazione alla mano destra per risolvere un fastidio che gli impediva di giocare.
Tramite i suoi social ha comunicato ai suoi follower, con il sorriso sul volto, che sta bene, ma che ancora risultano incerti i tempi di recupero dall’infortunio.
Infortunio Berrettini, parla Rianna
“Ha sentito una fitta giocando una volée di rovescio, adesso sta bene e sta metabolizzando quanto successo“ commenta Umberto Rianna, tecnico federale al seguito dei tennisti italiani. Aggiunge: “Fra sette, otto giorni toglierà il gessetto alla mano destra e farà una visita di controllo a Barcellona, dove è stato operato. Santopadre (coach di Berrettini ndr.) l’ha visto ieri, e mi ha detto che Matteo sta bene. Anche il morale è ok”.
Solo dopo la visita di controllo saranno più chiari i tempi di rientro per l’attuale n.1 del tennis italiano.
Matteo Berrettini, quasi certo il no al Master 1000 di Montecarlo
Sembra però quasi certo che “The Hammer” sarà costretto a rinunciare al Masters 1000 di Montecarlo, il cui tabellone principale prenderà il via il prossimo 10 aprile, primo appuntamento della stagione europea sul rosso.
C’è attesa allora per valutare come si presenterà Berrettini ai prossimi tornei sulla terra battuta: l’azzurro è, infatti, chiamato a difendere il titolo all’ATP 250 di Belgrado (che quest’anno parte il 18 aprile) e a raggiungere la finale al Master 1000 di Madrid (al via il 2 maggio) e i quarti al Roland Garros (a partire dal 23 maggio).
Tutta l’Italia fa il tifo per il suo campione, con la speranza che possa tornare il prima possibile in campo a giocare il suo tennis.