Terminata la sosta per le nazionali, è tempo di rituffarsi in Serie A: il Napoli di Luciano Spalletti è atteso dalla trasferta del Gewiss Stadium contro l’Atalanta, viatico importante per continuare a coltivare il sogno scudetto. L’allenatore toscano punterà su Kalidou Koulibaly, che guiderà la difesa azzurra (Ieri parole d’amore per Napoli). Alla vigilia della sfida, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa (Qui programma e dove vedere il 31º turno di Serie A).
🎙#Spalletti “Ci aspettano 95’ di sportellate. Siamo in questa posizione di classifica perché siamo riusciti a vincere diverse partite anche con la squadra non al completo”#AtalantaNapoli
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 2, 2022
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/F0iZqcffwv
Napoli, Spalletti in conferenza
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha presentato in conferenza la gara contro l’Atalanta: “Partite di quelle che ti guardano negli occhi, chi abbassa un po’ lo sguardo nei 95 minuti perde perché loro sanno mantenere il livello alto di forza, qualità, ritmo. La squadra è costruita bene. In queste gare qui non basterà una giocata, una finta, ma 95 minuti di sportellate ribattendo colpo su colpo. Questa sarà la partita”.
Oltre all’avversaria, Spalletti si è soffermato su Zanoli, che verrà schierato titolare complice l’infortunio di Di Lorenzo, e Lozano: “Zanoli dal secondo allenamento a Dimaro me lo immaginavo titolare in una partita contro una squadra forte come l’Atalanta. Lozano? E’ arrivato stanotte. Si è allenato ed è a disposizione”.”. Poi l’allenatore del Napoli si è soffermato su Osimhen: “Bisogna stare attenti a fare il gioco delle 3 carte con i tifosi, che vi sgamano facilmente. Di Osimhen ne parlerà la società domani, per chiarirlo, la cosa è molto semplice”.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Boga. Allenatore: Gasperini.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Spalletti.