L’ex campionessa di tennis Maria Sharapova, già fondatrice di un suo brand di dolciumi Sugarpova, è candidata ad entrare nel CDA di Moncler.

Maria è sempre stata interessa all’imprenditoria, tanto che durante un periodo di squalifica nel 2016 si era era iscritta alla Harvard Business School, ed ora ha una possibilità molto importante per la sua carriera extra-sportiva.
Inoltre ha sempre investito: oltre che nel suo brand di dolciumi, anche in cosmetici e addirittura nella UFC.
E ora che è appena stata presentata la lista dei candidati per la nomina del board da Double R e tra i nomi compare proprio quello della Sharapova, la sorpresa non è nemmeno troppa.

L’assemblea degli azionisti è convocata il 21 aprile, oltre al presidente e AD Remo Ruffini il board è composto da Diva Moriani, Carlo Rivetti, Alessandra Gritti, Marco De Benedetti, Robert Eggs, Luciano Santel e Gabriele Galateri di Genola.
Tra i nuovi nomi in entrata Jeanne Jackson, Bettina Fetzer e, soprattutto, Maria Sharapova, mentre l’ultimo posto in elenco è occupato da Rossella Pappagallo.
In uscita il presidente di Technogym, Nerio Alessandri, Virginie Morgon e Stephanie Phair.

L’effetto in borsa della notizia

Maria, che vanta cinque vittorie nei grandi slam e milioni di follower sui Social si dovrebbe unire ad un’altra imprenditrice che è entrata a far parte del board di una grande azienda: Chiara Ferragni infatti è entrata in quello di Tod’s e ora la Sharapova dovrebbe seguirne le orme approdando in quello di Moncler, di proprietà della Double R Srl.

Ma a differenza dell’entrata di Chiara, che in un giorno aveva fatto salire le azioni del titolo dell’11%, al momento la notizia della candidatura dell’ex tennista non ha avuto riscontro in borsa.
Moncler è in calo dello 0,04% a Piazza affari a fronte di un andamento positivo del mercato che ha riscontrato un +0,57% per il Ftse-Mib.